Pub Harry Potter in Sicilia: locale a tema a Biancavilla

Gryffindor Public House: in Sicilia un pub ispirato a Harry Potter

In Sicilia, precisamente a Biancavilla, vicino Catania, ha aperto un pub ispirato alla saga di Harry Potter. Gryffindor Public House, il nome del locale.

Per tutti gli appassionati di Harry Potter c’è una bellissima novità in arrivo. Avete mai pensato di mangiare e bere immersi nel fantastico mondo del maghetto più famoso al mondo? Beh, i vostri sogni stanno per diventare realtà. Esiste un posto, infatti, in cui entrate e sembrerà che siate balzati all’interno di uno dei romanzi di J.K. Rowling.

Harry Potter: in Sicilia un pub a tema

Arazzi, armature, libri e citazioni: benvenuti a Biancavilla, in provincia di Catania in Sicilia nel terzo pub dedicato a Harry Potter. Il locale si chiama Gryffindor Public House, si trova alle pendici dell’Etna, dove i clienti possono gustare piatti prelibati e ispirati proprio ai libri della scrittrice britannica.

Non solo le pareti ricordano il magico mondo del maghetto Harry, nella saga interpretato dall’attore Daniel Radcliffe, ma anche i pavimenti sono ispirati proprio alla Sala Comune della Casata dei Grifondoro.

Gryffindor Public House
https://www.instagram.com/gryffindorpublichouse/?hl=it

Gryffindor Public House: un caffè letterario tra libri e bevande

Vi siete mai chiesti come sarebbe bere un caffè o una tisana nella Sala Comune dei Grifondoro? In Italia, precisamente in Sicilia ha aperto il terzo locale ispirato proprio al famoso maghetto Harry Potter. Sembra, infatti, che i proprietari abbiano pensato proprio a tutto. La mattina, infatti, viene servito il caffè, le tisane e le cioccolate.

La sera, invece, il locale cambia totalmente e ai clienti vengono serviti cocktail e birre. I nomi dei vari cocktail, inoltre, sono ispirati proprio alle diverse pozioni presenti nei otto libri di J.K. Rowling, scrittrice di grande successo e conosciuta in tutto il mondo.

In Italia, ma non solo, sono presenti anche altri locali ispirati proprio al maghetto: precisamente a Mapello, in provincia di Bergamo, a Londra e New York.

Fonte foto: https://www.instagram.com/gryffindorpublichouse/?hl=it

ultimo aggiornamento: 27-12-2019

X