I programmi televisivi del passato che hanno successo ancora oggi

Show che vince non si cambia: i programmi del passato che hanno ancora successo

Moltissimi programmi del passato sono tornati di nuovo in voga in tv e, grazie a qualche aggiustamento, si sono trasformati in format di successo: vediamo quali.

Da La Corrida a La sai l’ultima? tanti sono i programmi televisivi che hanno appassionato i nostalgici del piccolo schermo o che, con qualche adattamento ai tempi, si sono trasformati in format seguitissimi e di grande successo. Vediamo quali sono i programmi televisivi del passato ad aver appassionato i telespettatori del nuovo millennio!

I programmi del passato che ci appassionano ancora

• Probabilmente uno dei prodotti televisivi del passato che in assoluto ha appassionato di più i telespettatori del nuovo millennio è La Corrida: l’esordio del programma è avvenuto addirittura nel 1968 (per via radiofonica) e all’inizio al suo timone vi è stato lo storico conduttore Corrado, ideatore stesso del programma.

Carlo Conti
Carlo Conti

Chi ha incastrato Peter Pan? Format televisivo Spagnolo che ha trovato grande riscontro anche in Italia, è stato creato nel 1999, e finora ha visto svolgersi la bellezza di 5 edizioni. Al programma non sono mancate anche critiche: il Moige ha chiesto la sospensione dello show per via della presenza dei numerosi minori in esso presenti.

• La prima edizione di Scherzi a parte, che appassiona i telespettatori ancora oggi, risale al 1992, e lo stesso vale per La sai l’ultima? Il format a base di sfide a suon di barzellette. Altro programma storico e che nel corso degli anni è stato interrotto solo per brevissime pause è il Maurizio Costanzo Show: la prima puntata è andata in onda il 14 settembre 1982, e si è trasformato ben presto in uno dei salotti mediatici più seguiti d’Italia tant’è che Maurizio Costanzo lo porta avanti con successo ancora oggi.

• Se è vero che questi programmi godono di sempiterno successo o sono stati “rispolverati” appositamente per il pubblico d’oggi, è pur vero però che esistono anche programmi che, nonostante le richieste dei fan più nostalgici, non sono stati ancora riproposti: uno su tutti Drive In, il programma ideato da Antonio Ricci e che andò in onda dal 1983 al 1988 riscuotendo notevole successo.

ultimo aggiornamento: 23-08-2019

X