Prada Collezione estate 2016, abiti dritti e scivolati

La collezione realizzata dal grande marchio di Prada per l’estate 2016 si caratterizza per abiti dritti e scivolati, che sicuramente si caratterizzano per tagli dritti e scivolati. In passarella hanno sfilato dei coordinati, come detto, dritti e scivolati, che si caratterizzano per gonne leggermente a trapezio che quasi sfiorano le ginocchia. Il look da giorno è fin troppo formale, con i talleur che invece, di sera, diventano trasparenti e si caratterizzano per una sensualità che di certo non è scontata.

Prada Collezione estate 2016, tailleur che si ispirano agli anni’60

Per l’estate 2016, i tailleur si ispirano agli anni’60 e si caratterizzano per delle giacche morbide e scivolate che si coordinano a gonne dritte, corte o al ginocchio. La collezione va a recuperare dei tessuti a quadretti che in genere appartengono al mondo del lavoro e ad un guardaroba mascolino. Il trucco andrebbe abbinato ad un trucco labbra dorato che si completa con degli orecchini e dai colori diversi, dal lilla al verde. La donna di Miuccia Prada si caratterizza per uno stile sobrio e pulito, consono ad una donna che sa quel che vuole e sa anche come ottenerlo.

Prada collezione estate 2016, astrakan e pelle di coccodrillo

La collezione estiva di Prada per il 2016 si arricchisce anche di cappottini dalla forma pulita e geometrica, che vanno indossati con leggerezza e praticità. Parliamo di modelli semplici che aprono una collezione che man mano diventa più complessa e si caratterizza per degli inserti lamè o delle applicazioni di macro paillettes ad effetto gioiello. I materiali, come di consueto, sono di prim’ordine: parliamo di astrakan e pelle di coccodrillo per una linea che davvero rende giustizia alle linee passate di Prada che dagli esperti venivano reputate un po’ troppo all’antica per la moda odierna.

Riproduzione riservata © 2024 - DG