NBC produce una serie TV tratta dal capolavoro di Jon Avnet: Pomodori verdi fritti alla fermata del treno. Sarà una sorta di sequel.

Nel 1987 arrivava nelle librerie un romanzo di Fannie Flagg che ha avuto un grande successo: Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop. Come spesso accade quando un libro diventa un bestseller, nel 1991 è arrivato anche l’adattamento cinematografico diretto da Jon Avnet, uscito in Italia con un titolo leggermente diverso dal romanzo: Pomodori verdi fritti alla fermata del treno. Ora, dal film si passa alla serie TV: a produrla sarà la NBC e sarà una sorta di sequel della storia che abbiamo potuto conoscere nel romanzo e nel film.

Pomodori verdi fritti alla fermata del treno: la serie TV

La protagonista della serie TV Pomodori verdi fritti alla fermata del treno sarà Idgie Threadgoode, che vedremo ritornare nella caffetteria ormai abbandonata da diverso tempo: troverà intorno a sé una cittadina profondamente cambiata da come l’aveva lasciata.

Pomodori verdi fritti
Fonte foto: https://www.facebook.com/FriedGreenTomatoesMovie/

Una delle differenze rispetto al film riguarda la storia d’amore tra Idgie e Ruth, amore che non verrà più nascosto, mascherato come accaduto nel film in una speciale amicizia tra le due donne. A occuparsi della sceneggiatura della serie TV sarà anche la scrittrice Fannie Flagg, colei dalla cui mente è nata la storia.

Pomodori verdi fritti alla fermata del treno: il cast

A interpretare il ruolo di Idgie Threadgoode nella serie TV Pomodori verdi fritti alla fermata del treno sarà Reba McEntire, la protagonista della sitcom Reba e anche attrici in film diventati celebri come Tremors.

Nel film questo ruolo era stato invece interpretato da Mary Stuart Masterson. Le altre tre grandi protagoniste della pellicola erano invece Kathy Bates, Mary-Louise Parker e Jessica Tandy, che avevano vestito i panni rispettivamente di Evelyn Couch, Ruth Jamison e Nunny Threadgoode.

Fonte foto: https://www.facebook.com/FriedGreenTomatoesMovie/


Cashmere rigenerato: la storia evolutiva di un tessuto pregiatissimo

I cavalieri di Castelcorvo e non solo: le serie TV e i film in arrivo a novembre su Disney +