Nel salotto televisivo di Io e Te Pierluigi Diaco è riuscito a stento a trattenere le lacrime rivelando un inaspettato retroscena.

Il 2 giugno è scomparso lo scrittore e giornalista Roberto Gervaso, una figura molto amata nel mondo della cultura e proprio per questo ricordata da molti personaggi (famosi e non) a seguito della sua scomparsa. Nel salotto televisivo di Io e Te il conduttore Pierluigi Diaco ha a stento trattenuto la sua commozione ricordando il giornalista, e ha svelato un inaspettato retroscena: Gervaso avrebbe dovuto entrare a far parte della sua “squadra notturna”.

“Non mi aspettavo questa notizia”, ha detto Diaco, e ha aggiunto: “Purtroppo non è il tuo ennesimo colpo di scena. Adesso ci osservi con il tuo sguardo acuto e meriti di inviarci qualcuno dei tuoi aforismi. Ti vogliamo un bene dell’anima.”

Pierluigi Diaco
Pierluigi Diaco

Diaco commosso per la scomparsa di Gervaso

In tanti in queste ore hanno espresso il loro cordoglio per la scomparsa dello scrittore e giornalista Roberto Gervaso, avvenuta a seguito di una dura e lunga battaglia contro un tumore. A Io e Te Pierluigi Diaco si è commosso rivelando che il giornalista avrebbe dovuto prendere parte alla sua trasmissione, e ha detto:

“Mi vedete con il sorriso ma in realtà ieri per me non è stata una bella giornata (…) ho saputo che un amico di tutti e un mio amico personale, Roberto Gervaso, è volato in cielo. Non sapete che io gli avevo chiesto di entrare a far parte della squadra della versione notturna, ma per motivi di salute di cui ora non voglio parlare non ha potuto.”

Come Diaco in tanti hanno ricordato Gervaso via social: tra loro anche Mattarella, Silvio Berlusconi e la figlia, Veronica Gervaso, giornalista del Tg5. I funerali dello scrittore scomparso si terranno sabato 6 giugno alla chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo.

Scopro le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
Pierluigi Diaco

ultimo aggiornamento: 04-06-2020


Diletta Leotta e Daniele Scardina: il week-end è…bollente!

Il principe Carlo pagherà uno “stipendio” (milionario) a Harry e Meghan