Vai al contenuto

Pier Silvio Berlusconi: la lettera a Maria De Filippi dopo la finale di Amici

Maria De Filippi

Una importante lettera da parte di Pier Silvio Berlusconi a Maria De Filippi dopo la conclusione del Serale di Amici su Canale 5.

La finale di Amici ha visto il ballerino Daniele trionfare ma anche una serie di polemiche arrivate nelle ore seguenti e che hanno coinvolto il secondo classificato. Al netto degli “scontenti”, il talent di Canale 5 ha riscosso grande successo trovando prima il pensiero di Maria De Filippi per Pier Silvio Berlusconi e successivamente proprio una lettera dell’ad di Mediaset per la conduttrice.

Il messaggio di Maria De Filippi a Pier Silvio Berlusconi

Che il rapporto tra Maria De Filippi e Mediaset fosse solido era ben noto. Ora è stato più che evidente come anche il feeling tra la Queen della tv e Pier Silvio Berlusconi sia sicuramente molto importante. Nel corso della finalissima di Amici, infatti, arrivati al termine della serata, la padrona di casa ha voluto omaggiare l’ad del Biscione.

Pier Silvio Berlusconi, alla guida di Mediaset
Pier Silvio Berlusconi – www.donnaglamour.it

Tra i vari ringraziamenti fatti, infatti, la De Filippi ha tenuto a precisare come senza Berlusconi il talent Amici non sarebbe possibile. La conduttrice ha sottolineato come l’ad della rete dia sempre la possibilità a lei e a tutta la squadra di mettere in atto ogni anno questa bellissima scuola, esaltando quindi la disponibilità e la collaborazione tra tutti.

La lettera per la Queen di Mediaset

In risposta al “grazie” della De Filippi, ecco essere arrivata la lettera di Berlusconi per lei: “Grazie Maria, tu e tutta la tua squadra avete dimostrato ancora una volta che la televisione può emozionare, ispirare e lasciare il segno“, si legge. 

“La scuola di Amici è un luogo speciale dove i giovani talenti imparano a cadere e rialzarsi, a costruire la propria strada con passione e determinazione. Cara Maria, il tuo lavoro è prezioso non solo per la televisione, non solo perché intrattiene un grande pubblico, ma perché trasmette a tutti i giovani valori positivi che insegnano a crescere”.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2025 17:31

Fiorello torna su Radio2: l’annuncio e l’ironia su Giorgia Meloni