Un compleanno speciale per Federica Pellegrini che festeggerà a Rio e sarà la portabandiera per la nostra Italia nella cerimonia di apertura delle Olimpiadi

L’atleta italiana Federica Pellegrini compie oggi 28 anni: un compleanno davvero speciale che festeggerà alle Olimpiadi di Rio 2016 con i compagni di squadra della nazionale e il fidanzato Filippo Magnini che le fa una dedica speciale su Instagram: “Tanti auguri Amore mio ! 28 … #io & #te #life#love #happybirthday”.

Federica Pellegrini compleanno

Questa sera Federica sarà la nostra portabandiera nella cerimonia di apertura delle Olimpiadi e per lei questo sarà davvero un momento importante della sua vita e della sua carriera.

In un’intervista alla Gazzetta dello Sport, Federica Pellegrini racconta:

“Onestamente non pensavo sarei riuscita ad arrivare alla mia quarta Olimpiade, è proprio bello scoprire che avevo torto!”,“Pensavo che Londra sarebbe stata la mia ultima Olimpiade ma dopo quei giorni non ho accettato il fatto di finire quella carriera sentendomi così impotente in acqua. E comunque andranno questi Giochi, sono contenta di aver proseguito per altri quattro anni”.

Questa sera nella cerimonia ci sorprenderà con un dettaglio che di sicuro non passerà inosservato:

“Avrei un paio di scarpe adatte per l’occasione e assolutissimamente in tema. Vorrei osare con le scarpe perché la divisa è elegante e non sono agitata. Sarò la stessa Federica di sempre”.

Riguardo la sua carriera la campionessa ammette:

“Errori ne ho fatti tanti, alcuni dei quali per l’essere emotiva: certe volte non avrei dovuto farmi trasportare”.

Federica punta tutto sui 200 stile libero che sono la sua specialità preferita:

“Sono una prova di resistenza alla velocità, che è la cosa più difficile da mettere in pratica. Perciò mi appassionano tanto, da sempre. Nella vita sono timida e magari posso sembrare distante o presuntuosa ma è davvero solo la timidezza che negli anni ho cercato di superare. In gara sono molto sicura da quand’ero giovanissima”.

Infine conclude:

“Nella mia testa c’è una gara che vorrei fare e poi non so se quella porterà una medaglia, qualcosa di più o qualcosa di meno. Quello che succederà, succederà”.

Fonte foto: Instagram

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 5 Agosto 2016 12:38


Gianluca Vacchi, 49 anni e un regalo speciale da…

Arisa sui femminicidi: “Donne scappate, prendete un treno”