Alcune novità, grandi eventi sportivi, alcune repliche: ecco cosa vedere su Rai 1, Rai 2 e Rai 3 nell’estate 2021.

Quella del 2021 è un’estate all’insegna dello sport sui canali Rai. Si parte con gli Europei di calcio, in programma da venerdì 11 giugno a domenica 11 luglio, si prosegue con le Olimpiadi di Tokyo dal 23 luglio all’8 agosto e, successivamente, le Paralimpiadi in programma dal 24 agosto al 5 settembre. Non mancheranno poi i gradevoli ritorni, come quello di Reazione a catena, le novità ma anche alcune repliche, in particolari quelle delle serie TV e fiction più amate.

Rai 1: il palinsesto dell’estate 2021

Barbara Capponi e Giammarco Sicuro conducono Uno Mattina Estate, la striscia quotidiana che accompagna gli spettatori di Rai 1 per tutta la stagione. Flavio Insinna invece lo possiamo vedere alle ore 14 con Il pranzo è servito.

Tra le novità c’è poi Dedicato… il nuovo programma condotta dall’attrice Serena Autieri. Tornando ai piacevoli ritorni, da segnalare quello di Estate in diretta ogni pomeriggio dalle 15.45 alle 18.45 con Roberta Capua e Gianluca Semprini.

Roberta Capua

All’ora di cena torna Reazione a catena che in estate, da tradizione, è seguito anche nel 2021 da Techetechetè. Dall’11 giugno all’11 luglio grazie spazio alle partite dell’Europeo di calcio.

Per quanto riguarda la prima serata, la domenica è il giorno delle repliche: il 4 luglio c’è Una Voce per Padre Pio, dal 18 luglio al 22 agosto tornano le puntate di Vivi e lascia Vivere.

Altre serie TV in replica anche il lunedì sera: dal 5 luglio torna L’Amica Geniale, dal 30 agosto Bella da morire. Quest’ultima fiction, dopo la prima puntata, si sposta al martedì sera. In precedenza al martedì è possibile vedere vari film.

Il mercoledì sera torna Piero Angela con le nuove puntate di Superquark (in onda dal 14 luglio al 25 agosto). L’1 settembre spazio invece ai Music Awards.

Anche il giovedì sera c’è invece spazio per le repliche di Doc – Nelle tue mani e, successivamente, La vita promessa 2. Al venerdì invece le repliche sono quelle dei programmi: Top Dieci dal 9 luglio, la Canzone segreta dal 6 agosto. Il sabato, infine, tornano le repliche di The Voice Senior.

Rai 2: il palinsesto dell’estate 2021

Per quanto riguarda Rai 2, dal 23 luglio all’8 agosto, è il canale ufficiale delle Olimpiadi di Tokyo e, dal 24 agosto al 5 settembre, delle Paralimpiadi: ogni giorno è possibile vedere le più importanti gare del più prestigioso evento sportivo.

La domenica sera tornano invece serie TV come The Rookie, Bull, Delitti in Paradiso, N.C.I.S. Los Angeles e N.C.I.S. New Orleans. Anche il lunedì sera è dedicato alle serie TV con Hawaii Five-0 e poi film da agosto.

Il martedì, dal 25 maggio, torna Game of Games, dopo la pausa per i bassi ascolti. Dal 15 giugno arriva invece Ms Fisher’s Modern Murder Mysteries, dal 10 agosto spazio invece a Squadra Speciale Cobra 11.

Il mercoledì è invece per tuta l’estate il giorno dei film, così come il giovedì (dopo la conclusione di Anni 20). Film anche il venerdì, dove tornano quelli del ciclo “Nel segno del giallo”, al sabato invece spazio alle serie TV.

Rai 3: il palinsesto dell’estate 2021

Infine, per quanto riguarda Rai 3, si parte la domenica sera con un film sempre diverso. Il lunedì, dopo la fine di Report, arriva dal 5 luglio Indovina chi viene a cena.

Da definire il palinsesto del martedì sera, dopo la fine di Cartabianca. Il mercoledì Chi l’ha visto? Prosegue fino al 14 luglio, dal 4 agosto spazio a Le Ragazze. Il mercoledì si va avanti fino al 5 agosto con Kilimangero, poi spazio ai film.

Il venerdì sera invece vanno in onda le repliche di Città segrete e, successivamente, La Grande Storia. Il sabato invece spazio al cinema.

Riproduzione riservata © 2024 - DG