Ornella Vanoni era pronta per tornare a teatro con un tour, ma un incidente che le ha rotto il femore l’ha costretta a fermarsi.

Solo alcune settimane fa Ornella Vanoni annunciava il nuovo tour di cui sarebbe stata protagonista insieme ad altre cinque artiste. Otto appuntamenti suddivisi tra novembre e dicembre che annunciavano la ripartenza dell’artista. Nelle ultime ore, però, è stata proprio la Vanoni a spiegare di essere stata costretta a rinviare il tour a causa di un incidente che le è costato la rottura del femore.

Ornella Vanoni, femore rotto: cosa è successo

“Sono dispiaciuta, ma ho messo un piede in un buco – ha spiegato lei – . I marciapiedi sono disastrati e causano incidenti, tra i quali il mio”.

“Ho rotto il femore, ma forza e coraggio, ci incontreremo in occasione di questi concerti che renderanno felice me e voi”, ha fatto sapere l’artista che a 88 anni non ha alcuna intenzione di andare in “pensione”.

Le tappe del tour la cui data di inizio è stata rinviata e dovrà essere riprogrammata, saranno Bologna, Torino, Genova, Padova, Roma, Brescia, Milano.

“Le Donne e la Musica”, titolo del tour che la porterà in giro per l’Italia, è nato dall’idea della Vanoni e di Paolo Fresu con l’intento di raccontare a teatro “cose sulle donne, ma anche sugli uomini. Senza per forza dimostrare che tutte le donne siano eccezionali”.

Riproduzione riservata © 2024 - DG