Natalia Titova, da piccola, ha rischiato di perdere una gamba. A raccontarlo è stata la stessa ballerina russa nello studio di Vieni da me, programma condotto da Caterina Balivo.

Cosa c’è dietro la decisione di Natalia Titova nell’allontanarsi dal mondo della tv? A raccontarlo è stata proprio l’insegnante, d’origine russa, diventata famosa grazie al programma Ballando con le Stelle. La Titova, ospite nel programma di Caterina Balivo, Vieni da me, ha deciso di parlare della sua malattia e perché ha deciso di lasciare lo show condotto da Milly Carlucci.

“Sono nata con un problema al ginocchio, una osteomielite. […] Da piccola ho rischiato di perdere la gamba. […] Questo problema al ginocchio non può sparire, può solo peggiorare. Per questo motivo ho smesso di ballare prima del previsto“.

Natalia Titova e la malattia

La Titova ha deciso di raccontare la verità e per farlo ha scelto il salotto di Caterina Balivo:

Sentivo che meglio di così non potevo fare, e che da quel momento in poi sarebbe solo stato peggio. É come decidere di andare via un’ora prima piuttosto che dieci minuti dopo”.

Fonte foto: https://www.instagram.com/nataliatitovaofficial/?hl=it

Natalia Titova: l’addio alle scene

Un addio, quello di Natalia Titova, che le è costato molta fatica, soprattutto perché ha deciso di lasciare nel momento in cui la sua carriera era al top. Una scelta, comunque, ben meditata:

“Mi è dispiaciuto, ma non volevo peggiorare davanti al pubblico italiano che mi guardava. Volevo finire quando stavo ancora al top e credo che tutti gli sportivi la pensino così. Sapevo che più di quello non avrei potuto dare. La decisione è stata veramente dura, ma ero consapevole che sarebbe stato meglio smettere in quel momento”.

La Titova, inoltre, è stata anche ospite ad Amici Celebrities, dove si è cimentata in un tango con Massimiliano Varrese, incantando il pubblico presente in studio e non solo.

In seguito la ballerina ha diffuso un comunicato affinchè non si drammatizzasse troppo sulla sua malattia:

[…] Vorrei tranquillizzarvi perché, appunto, l’osteomielite è un problema che ho da sempre, dal quale non si guarisce ma con il quale si convive tranquillamente […]. Ho spiegato chiaramente che ho smesso Ballando perché nella mia testa ero convinta che meglio di così non avrei potuto fare e che, come ho detto, è meglio fermarsi un’ora prima che dieci minuti dopo. […] La mia carriera però non si è conclusa lì. Sapete bene che da diversi anni sono professoressa di latino americano ad Amici e ho una scuola di ballo. Quindi non ho appeso del tutto le scarpette al chiodo […]“.

Riproduzione riservata © 2024 - DG