Visitare un museo ai tempi del coronavirus? E’ possibile farlo online. Ecco alcuni consigli per viaggiare con la mente…e non solo.

Evadere con la mente durante questa brutta epidemia da coronavirus è diventato senz’altro fondamentale per non impazzire: alcuni musei hanno trovato una soluzione davvero interessante, ossia far vivere questa bellissima esperienza a tutti i visitatori online.

Ecco alcuni consigli su quali vedere: il tour virtuale ai tempi del Covid-19 è appena iniziato, non perdere l’occasione di scoprire nuovi scenari ed ammirare le opere più belle ed importanti del panorama internazionale. Non sarà di certo questo virus a sconfiggere la sete di sapere e conoscenza degli italiani!

Musei da visitare online: quali vedere?

Sono davvero tantissime, e tutte da vedere, le strutture museali che offrono l’opportunità ai visitatori dei veri e proprio tour virtuali delle proprie collezioni, in Italia e non solo.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/illustrations/domanda-davvero-punto-interrogativo-2392158/

Una di queste è senz’altro la Pinacoteca di Brera di Milano: all’interno del proprio sito è possibile ammirare tutte le bellezze esposte, proprio come se foste all’interno della struttura.

Il secondo luogo che vi consigliamo è la Galleria degli Uffizi di Firenze, che mette a disposizione le Ipervisioni: si tratta di immagini ad altissima definizione dei propri capolavori esposti.

Il terzo suggerimento è quello dei Musei Vaticani di Roma, che offre ai visitatori -tecnologici- il tour virtuale; per chi, invece, volesse qualcosa di meno impegnativo, ma fuori dal Belpaese, il Museo Archeologico di Atene ha messo online una bellissima galleria fotografica di tutte le opere esposte.

Non poteva ovviamente mancare anche il Louvre di Parigi che, come tanti altri, offre l’opportunità di compiere dei tour online: riguardo a questa opzione, vi suggeriamo di effettuarlo solo e soltanto se avete una connessione Internet buona, ma soprattutto stabile.

Insomma, questi sono soltanto dei consigli ma sul web c’è davvero l’imbarazzo della scelta: se state vivendo la depressione da coronavirus, questo è senz’altro un ottimo strumento per staccare la spina e ripartire.

Riproduzione riservata © 2024 - DG