Si è spento a Roma a soli 62 anni Marco Garofalo, coreografo ed ex professore di Amici. Tanti i messaggi di cordoglio dal mondo dello spettacolo…

Marco Garofalo si è spento tragicamente a Roma, a 62 anni d’età. Il coreografo era stato un volto noto della televisione italiana a partire dagli anni ’80, ma era diventato particolarmente conosciuto grazie alla scuola di Amici di Maria De Filippi. Molti della famiglia di Amici si sono stretti attorno a questa tragica notizia, anche se per il momento non sono ancora state rese note le cause di una scomparsa tanto inattesa e prematura.

Marco Garofalo è morto: lutto nel mondo del ballo

Fabio Pastrello, autore di Amici 2018, gli ha dedicato un commovente messaggio sui social:

Sono cresciuto impazzendo per le tue coreografie in tv. Sul lavoro ci siamo incrociati tardi. Troppo. Negli ultimi periodi ci siano sentiti spesso ed era ammirevole la forza con cui lottavi… come un leone. E’ stato un insegnamento vederti pieno di grinta e sorridente – burbero e buono come eri tu – strigliare i ragazzi in sala quando sei venuto a regalarci un po’ di te ad Amici. Grazie di tutto Marco. Fai buon viaggio'”.

Fonte foto: https://www.instagram.com/h.o.p.e78/

Una grave perdita nella comunità della danza e dello spettacolo, dove Marco Garofalo era una personalità amata e rispettata. Tantissimi i messaggi social a lui dedicati, tra cui quello di Carolyn Smith che ha scritto: “Addio ad un grande coreografo e uomo. @marcogarofaloblu sono sconvolta.”

Marco Garofalo: la carriera nel mondo televisivo

Garofalo aveva iniziato la propria carriera nel mondo della danza a 21 anni, dopo aver abbandonato quella di calciatore a causa di un infortunio. Nel 1978 aveva fatto il proprio esordio in TV, partecipando al programma di Raffaella Carrà Ma che sera.

Nel 2009 Maria De Filippi lo aveva scelto per svolgere il ruolo d’insegnante di danza e coreografia al talent show Amici, dove Garofalo aveva conquistato il cuore delle generazioni più giovani.

Fonte foto: https://www.instagram.com/h.o.p.e78/

Riproduzione riservata © 2024 - DG