È morta Xana, la figlia di Luis Enrique: lutto nel mondo del calcio

Tragedia per Luis Enrique: è morta Xana, la figlia di soli 9 anni

Non ce l’ha fatta la piccola Xana, che per 5 mesi ha combattuto contro l’osteosarcoma. Il mondo del calcio si stringe attorno all’allenatore.

Dramma per Luis Enrique, ex allenatore di Roma e Barcellona, che ha annunciato su Twitter la tragica morte di Xana, la piccola figlia di 9 anni portata via troppo presto da una grave malattia delle ossa, l’osteosarcoma.

Una battaglia durata 5 intensissimi mesi, ma alla fine purtroppo Xanina non è riuscita a vincere il demone della malattia. Il tecnico aveva lasciato l’incarico di Ct della Nazionale spagnola lo scorso 19 giugno per assistere la piccola al meglio.

È morta Xana, la figlia di Luis Enrique

Un annuncio che ha commosso tutto il mondo del calcio e non solo, quello dato dall’allenatore originario di Gijón e dalla moglie Elena Cullell: «Nostra figlia Xana è deceduta questo pomeriggio all’età di 9 anni dopo aver combattuto per 5 intensi mesi contro l’osteosarcoma. Ringraziamo tutti per i messaggio d’affetto ricevuti durante questi mesi e apprezziamo la discrezione e la comprensione».

Luis Enrique
Luis Enrique

Un annuncio sui social che racchiude tutto l’affetto e la gratitudine da parte della famiglia nei confronti di medici, volontari, infermieri, ma anche amici, colleghi e tutti coloro che sono stati vicini in questi mesi.

E ovviamente non potevano mancare le innumerevoli espressioni di cordoglio da parte del mondo del calcio, a cominciare dalle ex squadre del tecnico, Roma, Barcellona, Celta Vigo, ma anche Inter, Milan e singoli giocatori, da Totti a Sergio Ramos: «Xana sarà la nostra stella», ha detto il difensore del Real Madrid. «Ci uniamo al dolore della famiglia Martinez Cullell e vogliamo condividere la gratitudine per il suo memorabile esempio di amore e tenerezza».

E chissà che un giorno il dolore non lascerà spazio a questa immensa dimostrazione d’amore. Intanto, da oggi, sul profilo Twitter di Luis Enrique nella foto compare il volto di una bimba, meravigliosamente felice e sorridente.

ultimo aggiornamento: 30-08-2019

X