Medicina e chirurgia estetica; chirurgia plastica; chirurgia maxillo facciale; ortopedia; oculistica: settori scientifici in cui la regione Piemonte eccelle grazie a un network di professionisti di altissimo livello.

Tra questi c’è il dottor Benoit Menye, che si occupa di Medicina e Chirurgia estetica. Francese naturalizzato in Italia di origine camerunense, il dott. Benoit Menye si trova in Italia da 20 anni. Diplomato in Medicina e Chirurgia all’Università di Torino, si è, poi, perfezionato nel campo della Medicina e della Chirurgia estetica. In Inghilterra ha preso parte a fare corsi di formazioni in medicina estetica, specializzandosi proprio, esclusivamente, in Chirurgia Estetica all’Università di Perugia, con diversi Master universitari in Chirurgia e Medicina estetica .

“Il mio target sono, generalmente, persone di età compresa tra i 20 e i 50 anni. Sono esperto di tecniche innovative non invasive; faccio poche cose ma quelle che faccio le faccio bene dando sempre il massimo. I miei pazienti possono rinunciare a tutto tranne che alla propria bellezza e mi dicono che sono un dottore molto preciso, preparato e onesto; uno che ama il suo lavoro e lo prende molto sul serio – afferma il dottore – Io, principalmente, mi occupo di filler in generale (naso, bocca, rughe e mento) e di chirurgia estetica (mastoplastiche con protesi mastopessi liposuzione addominoplastiche blefaroplastiche) : due discipline che danno tanta soddisfazione non solo a me ma anche ai miei pazienti.

Ritengo che non sia importante pretendere di sapere e fare tutto; bisogna sapere fare bene poche cose e migliorare in quelle. Ad esempio, ho smesso di provare a trattare i problemi di capillari perché, giustamente, lo fanno meglio i miei colleghi che si concentrano solo su questo ambito quotidianamente. Io mi definisco un “futurista perché mi piace adottare tecniche sempre più innovative e all’avanguardia e vorrei potere essere quello da qui vogliono andare tutti perché è il migliore in quello che fa. Ho migliorato le mie tecniche ed oggi posso essere fiero di avere tanti pazienti felici che mi ringraziano per il lavoro svolto“.

Riproduzione riservata © 2024 - DG