Si chiamano Alessandra e Allegra Gucci, e il loro è un cognome imponente nel mondo della moda. Importante come la pagina di storia che ha segnato la loro famiglia, sfregiata da un orrendo crimine.

Alessandra e Allegra Gucci sono nate dall’unione tra Maurizio Gucci, nome di punta nella maison di famiglia, e Patrizia Reggiani. La loro biografia contiene una terribile pagina di cronaca nera legata alla morte del padre, ucciso a colpi di pistola a Milano, e all’arresto della madre per quell’atroce delitto. Scopriamo tutto quello che è emerso sul loro percorso, davanti e dietro i riflettori.

Chi sono Alessandra e Allegra Gucci e dove vivono?

Figlie di Maurizio Gucci e Patrizia Reggiani, Alessandra e Allegra Gucci sono nate dal matrimonio tra l’imprenditore e l’ex moglie, il cui divorzio risale al 1992.

Tra loro ci sono 4 anni di differenza: la primogenita è Alessandra, classe 1977, Allegra è nata nel 1981. Le sorelle Gucci, che vivrebbero rispettivamente a Bruxelles e a Saint Moritz, hanno perso il padre, ucciso a Milano il 27 marzo 1995. Per l’omicidio del genitore sono state condannate 5 persone tra cui la madre, Patrizia Reggiani, ritenuta mandante del delitto.

La vita privata di Alessandra e Allegra Gucci

Alessandra e Allegra Gucci hanno scelto di preservare la loro vita privata dai riflettori, la cui luce abbagliante circonda la storia di famiglia fin dall’epoca del rumoroso divorzio dei genitori.

Risultano assenti sui social e non ci sono, anche per questo, particolari informazioni che permettano di ricalcare un ritratto più approfondito del loro percorso personale oltre l’immane tragedia che ha sconvolto la loro infanzia.

Alessandra e Allegra Gucci: la morte del padre

Erano ancora bambine quando il padre fu ucciso, assassinato nel cuore di Milano con una pioggia di proiettili il 27 marzo 1995. Le figlie di Patrizia Reggiani e Maurizio Gucci avrebbero interrotto ogni rapporto con la madre, condannata a 26 anni di carcere in via definitiva quale mandante dell’omicidio, e avrebbero poi intrapreso una battaglia legale contro la donna per questioni legate al patrimonio del padre.

Nel 2017, dopo 17 anni trascorsi dietro le sbarre in seguito alla condanna per la morte dell’ex marito, la madre di Alessandra e Allegra Gucci è tornata in libertà, ma con le figlie non avrebbe più ricucito lo strappo.


Chi era Maurizio Gucci: la storia e la fine scritta nell’omicidio che sconvolse l’Italia

Chi è Maria Finizio: tutto quello che non sai sulla moglie di Amedeo Grieco