Matteo Salvini ha due figli nati da due diverse unioni: si tratta di Federico e Mirta. Scopriamo cosa c’è da sapere su di loro.

Federico e Mirta Salvini sono i due figli avuti dal leader della Lega Matteo Salvini (rispettivamente con l’ex moglie Fabrizia Ieluzzi e con l’ex compagna Giulia Martinelli). Scopriamo cosa c’è da sapere su di loro passando per il rapporto con il padre e alcune curiosità.

Matteo Salvini

Chi sono i figli di Matteo Salvini, Federico e Mirta

Il leader della Lega Matteo Salvini è padre di due figli: il primo, Federico, è nato il 3 aprile 2003 (sotto il segno zodiacale dell’Ariete) dalla sua unione con la sua ex moglie, la giornalista Fabrizia Ieluzzi. A seguire Salvini si è legato a Giulia Martinelli, con cui ha avuto la sua seconda figlia, Mirta. Non sono note molte informazioni sui due figli del leader leghista, che hanno sempre vissuto la loro vita privata stando lontani dai riflettori.

Più volte però Salvini ha parlato di loro, riferendosi a Mirta come “la mia principessina” o lodando gli ottimi voti di suo figlio Federico a scuola. “Quando nella pagella (seconda liceo) tuo figlio porta a casa sei 8 e quattro 9, con 10 in condotta, si festeggia alla vecchia maniera! Applausi ragazzo”, aveva scritto in un post sui social dedicato al suo primogenito.

Matteo Salvini, i figli: la vita privata

Sembra che i rapporti siano sempre stati pacifici tra l’ex ministro dell’interno e le madri dei suoi figli, tant’è che Fabrizia Ieluzzi ha confessato (stando a quanto riporta Oggi) in seguito alla loro rottura e a quella tra il leader della Lega e Giulia Martinelli:

“Da ex moglie, quindi vale doppio, posso testimoniare che Matteo e Giulia sono due anime gemelle, le metà della stessa mela. Lei è una militante della Lega, sono cresciuti insieme; anzi, posso dire che lui l’amava da quando erano pistolini, c’era anche prima di me. Lei è nel suo cuore, non la levi nemmeno con lo scalpello. Ti pare che bastano due tette che camminano per riuscirci? Io sono pronta a scommettere che torneranno insieme. Una cosa del genere, nell’economia di una vita insieme, si supera”.

Entrambi i figli di Salvini vivono con le loro madri (Federico a Milano e Mirta a Roma), ma fanno spesso visita a Matteo Salvini e alla fidanzata Francesca Verdini nella loro casa di Roma. Sia Mirta che Federico avrebbero instaurato un buon rapporto con la fidanzata del padre e figlia dell’ex senatore Denis Verdini.

Matteo Salvini, i figli: le curiosità

– Matteo Salvini ha una casa a Roma dove convive con Francesca Verdini e all’interno dell’appartamento sono presenti due stanze per i suoi figli.

– Federico Salvini tifa per il Milan e ama ascoltare la musica rap.

Riproduzione riservata © 2024 - DG