Maschera d’oro per il viso, il beauty trend che spopola su Instagram

Su Instagram spopola la maschera d’oro per il viso, amata da star e influencer. Ma di cosa si tratta e quali sono i benefici per la pelle? Scopriamolo!

chiudi

Caricamento Player...

Se avete un account Instagram e seguite star e influencer internazionali, sicuramente avrete visto più di una volta qualcuna di loro indossare una maschera d’oro sul viso.

Di cosa si tratta? Di un trattamento beauty innovativo a base di puro oro 24 carati, miscelato con preziosi ingredienti idratanti naturali, come il tè rosso, l’estratto di pesca, l’acido ialuronico e il coenzima 10.

Maschera d’oro per il viso: i benefici

Ad ideare questo trattamento per il viso con foglia d’oro, chiamato Golden Treatment, è stata Mimi Luzon, una delle più famose facialist del mondo, che si occupa della bellezza di star del calibro di Naomi Campbell, Alessandra Ambrosio, Irina Shayk e Chiara Ferragni.

maschera d'oro
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/irinashayk/

Grazie ai suoi ingredienti preziosi, la maschera d’oro dà subito al viso idratazione e luminosità, rendendolo più tonico ed elastico. Inoltre, rigenera la pelle, aiutando ad eliminare macchie e discromie. Il Golden Treatment è adatto a tutti i tipi di pelle e può essere fatto sia prima di un evento importante (come fanno le modelle di Victoria’s Secret prima delle sfilate), sia con frequenza regolare per migliorare l’aspetto della pelle problematica.

Dove comprare la maschera d’oro e quanto costa

Fino a poco tempo fa, il Golden Treatment era fatto solo da Mimi Luzon nel suo centro estetico negli USA, ma oggi è possibile farlo anche a Roma e a Milano presso i centri AlmaCare. Inoltre, è possibile comprare sul sito ufficiale di Mimi Luzon il kit per fare a casa la maschera d’oro.

Purtroppo, il prezzo è abbastanza elevato: il trattamento in centro estetico costa intorno ai 200 euro a seduta, mentre il kit di quattro maschera da fare a casa costa 480 euro.

Fonte foto: https://www.instagram.com/irinashayk/