Mario Marenco: morto a Roma l'attore comico degli show di Arbore

Addio a Mario Marenco: è morto l’umorista degli show di Arbore

Lutto nel mondo dello spettacolo per Mario Marenco, indimenticabile attore in numerosi show ideati da Renzo Arbore.

Mario Marenco si è spento a Roma all’età di 85 anni. Era noto nel piccolo schermo per aver preso parte ad alcuni show ideati da Arbore e Boncompagni, come Indietro tutta! e L’altra Domenica. Proprio Renzo Arbore ha commentato la triste notizia a poche ore dalla scomparsa dell’attore comico, dichiarando ad Adnkronos:

“Per me la morte di Mario è un dolore fortissimo. Perché lui è stato un caposcuola, non riconosciuto come tale. È stato un inventore di umorismo mai eguagliato.”

Mario Marenco
Fonte Foto: https://www.facebook.com/Mario-Marenco-137398422990056/

Mario Marenco è morto: lutto nel mondo dello spettacolo

In tanti sui social hanno dedicato messaggi d’affetto e di cordoglio nei confronti di Mario Marenco, l’attore scomparso al Policlinico Gemelli a 85 anni, dopo che per diverso tempo le sue condizioni di salute si erano aggravate.

Nato a Foggia il 9 settembre del 1933, Marenco si era laureato in architettura e oltre alla sua attività di umorista televisivo, era conosciuto anche come designer e architetto (aveva un prestigioso atelier a Roma, la città in cui è scomparso).

Il debutto televisivo e l’amicizia con Renzo Arbore

Nel ’72 aveva fatto il suo debutto in TV nel programma Il Buono e Il cattivo, al fianco di Cochi e Renato, ma questo solo 2 anni dopo il debutto radiofonico ad Alto Gradimento, il programma ideato proprio dallo storico amico Renzo Arbore. I due si conobbero durante l’università, a Napoli:

“Lui all’epoca era fidanzato con una giovanissima e bellissima Laura Antonelli ed era un uomo assolutamente geniale ed originale, inimitabile, non catalogabile. La sua potenza era proprio quella di non essere mai convenzionale. Quindi quando mettemmo insieme la squadra di ‘Alto Gradimento’ fu naturale che ne facesse parte. Aveva un’intelligenza fuori dal comune, ha raccontato Renzo Arbore ad Adnkronos.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/Mario-Marenco-137398422990056/

ultimo aggiornamento: 18-03-2019

X