Maria De Filippi e Maurizio Costanzo: tutti i segreti del loro matrimonio

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo sono una delle coppie più longeve della tv e si amano da 25 anni: ma sapete com’è nato il loro amore?

chiudi

Caricamento Player...

L’amore tra Maria De Filippi e Maurizio Costanzo è così longevo che è quasi una rarità, per il mondo dello showbiz, dove le coppie scoppiano con facilità. L’unione tra la conduttrice e produttrice e il giornalista procede a gonfie vele da ben 25 anni. I due hanno anche adottato un figlio, Gabriele, che amano alla follia e di cui hanno parlato di recente (non lo fanno quasi mai, per privacy) durante L’intervista, che ha sbancato l’Auditel.

Come si sono conosciuti?

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo si sono incontrati nel 1989, nel corso di un convegno contro la pirateria musicale a Venezia. La De Filippi aveva partecipato al convegno per via dalla società per cui lavorava. Maurizio, dopo il primo incontro, non dimenticò più Maria. Passati alcuni mesi, le chiese di collaborare per la Simco, una società di immagine e comunicazione. La De Filippi divenne anche l’assistente di Costanzo e piano piano i due si innamorarono (lui si stava separando da Marta Flavi, sua terza moglie).

Il matrimonio

Le nozze tra i due sono avvenute nell’estate del 1995, celebrate con rito civile al comune di Roma da colui che al tempo era il sindaco della Capitale, ovvero Francesco Rutelli. Diversi anni dopo, nel 2004, la coppia adottò Gabriele, oggi 25enne. Nonostante Costanzo si sia sposato 3 volte, prima di sposare Maria, con lei ha trovato la stabilità affettiva e questo matrimonio ha dimostrato di durare nel tempo.

Dichiarazioni pubbliche

Sono state rare le volte in cui i due hanno dichiarato il proprio amore sui media. Per questo è diventato celebre il momento in cui la De Filippi, durante una puntata di Amici, dichiarò:

Amo moltissimo questo piccolo grande uomo e lo voglio dire pubblicamente.

Di recente Costanzo ha parlato di lei su RadioRadio:

Sono 23 anni che siamo sposati e 25 anni che stiamo insieme. Avere un bel rapporto dopo 25 anni, io che mi sono sposato 4 volte e la quarta è Maria, posso garantire che è una gran fortuna.

Si è parlato molto del goliardico bacio di Robbie Williams a Maria De Filippi a Sanremo 2017, che Costanzo ha commentato così a L’Arena:

È una str*nzata! Forse ha fatto bene solo a un Crozza a corto di battute migliori. Io vivo con Maria da 25 anni, cosa me ne può fregare di un bacio di Robbie Williams dato sul palco?

Foto tratta dal video: http://www.video.mediaset.it/video/l_intervista/clip/maria-de-filippi-l-incontro_687064.html