Maradona in versione “nonno” per il piccolo Diego Matias

Una storia a lieto fine quella di Maradona e del suo nipotino: dopo la lotta per il riconoscimento di Diego Armando Jr, ora la famiglia sembra essere unita grazie all’ultimo arrivato…

In questa veste non eravamo ancora abituati a vederlo. Diego Armando Maradona, dolce e affettuoso, nel suo nuovo ruolo di nonno. Le foto concesse in esclusiva alla rivista Chi, ritraggono una famiglia finalmente riunita e felice. Ricordiamo, infatti, che il figlio del “Pibe de oro” (nato dal matrimonio con Cristiana Sinagra), ha lottato duramente per anni per ottenere il riconoscimento di paternità. Una storia travagliata che ora sembra aver avuto un lieto fine, al punto che oggi tutta la famiglia ha ritrovato un po’ di serenità, grazie anche all’arrivo del piccolo Diego Matias.

Maradona e il nipotino Diego Matias

Diego Matias, nato dal matrimonio di Diego Armando Jr e Nunzia Pennino, ha portato la pace anche al suo papà, che ha dichiarato a Chi: “Fa un grande piacere, come è normale che sia. Non ho dubbi che sarà un ottimo nonno perché da quando ci siamo rincontrati è stato anche un buon padre. Penso che il nonno sarà premuroso, affettuoso e attento. Ed è così che vorrò essere io come padre. Ma non per rimediare a qualche mancanza, sarei così anche se non fossi figlio di Maradona“.

Maradona e la lotta legale per il riconoscimento del figlio napoletano

Si chiama come lui, Diego Armando, ma ha il cognome della madre, Sinagra. Il figlio di Diego Armando Maradona è nato il 20 settembre 1986; Cristiana Sinagra, ai tempi, fece scoppiare una vera e proprio “bomba” chiedendo al Pibe de Oro il riconoscimento del bambino.

Il calciatore, infatti, era sposato con Claudia Villafane, dalla quale non aveva ancora avuto figli. Maradona respinse le richieste di riconoscimento e si aprì una battaglia legale che durò per molti anni. Solo nel 2003 il giovane Diego Armando Jr riuscì a incontrare suo padre per la prima volta. Da quel momento iniziò un lento cammino verso il riconoscimento che avvenne poi nel 2007.

ultimo aggiornamento: 03-05-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X