Vai al contenuto

Village People, paura durante il concerto: malore per Victor Willis

Il pubblico durante un concerto

Malore sul palco per Victor Willis dei Village People a Palermo: show sospeso, scopri come sta adesso il cantante.

Momenti di apprensione ieri sera al Teatro di Verdura di Palermo, dove Victor Willis, leggendario frontman dei Village People, si è sentito male durante il concerto. L’artista, mentre si esibiva con l’Orchestra Jazz Siciliana, è stato colto improvvisamente da un malore e soccorso tempestivamente dal personale presente e dal team sanitario dell’organizzazione. Ma scopriamo tutti i dettagli.

Paura per Victor Willis: il malore improvviso a Palermo

Lo spettacolo è stato sospeso e Willis, visibilmente affaticato e disidratato, è stato trasportato in ambulanza al vicino ospedale Villa Sofia, dove è stato sottoposto ai primi accertamenti e cure necessarie. Secondo fonti vicine al cantante, l’episodio sarebbe legato a un collasso da disidratazione.

La notizia del malore ha presto fatto il giro del web.

Nonostante la grande preoccupazione dei fan e dei presenti, lo staff dei Village People e i sanitari dell’ospedale hanno rassicurato sullo stato di salute di Victor Willis. Come riportato dall’Ansa, l’artista si è subito ripreso e, dopo aver firmato le dimissioni, è pronto a tornare negli Stati Uniti come previsto dal programma.

A confermarlo è stata anche la moglie, presente sul posto e visibilmente scossa, che ha raccontato di non aver mai visto nulla di simile accadere durante la lunga e brillante carriera dell’artista.

Village People a Palermo

L’episodio è arrivato al termine di due giorni di prove al Teatro di Verdura di Palermo, durante i quali Victor Willis si era mostrato in ottima forma e molto entusiasta del progetto musicale con l’Orchestra Jazz Siciliana.

Questo connubio avrebbe dovuto segnare una nuova e importante tappa per la leggendaria band dei Village People, simbolo della disco music anni ‘70 e ‘80.

I fan palermitani e gli appassionati di musica possono tirare un sospiro di sollievo: Willis sta bene e continuerà a portare in giro per il mondo la magia dei Village People.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 23 Giugno 2025 13:08

Ignazio Moser lontano dal papà: “Difficile lavorare con lui, sarò un padre diverso”