La prima stagione è stata un successo, ora i fan si chiedono: Makari 2 si farà? Dalla Rai si attende una comunicazione ufficiale.

Lunedì 29 marzo è andato in onda su Rai il quarto e ultimo episodio della prima stagione di Makari, fiction con protagonista Claudio Gioè nei panni di Saverio Lamanna, ex portavoce del sottosegretario del Ministro dell’Interno che dopo aver perso il proprio lavoro torna nella sua Sicilia e si ritrova a indagare su alcuni crimini che avvengono nel suo paese. Ora che la prima stagione è terminata, i fan si stanno domandando se Makari 2 si farà. Una risposta certa non c’è ancora, la Rai non ha ancora comunicato nulla a riguardo ma, considerato gli ottimi ascolti avuti, è facile immaginare che la fiction venga rinnovata.

Makari 2: le anticipazioni

La serie TV Makari è tratta dai romanzi e dai racconti di Gaetano Savatteri. E proprio i romanzi dello scrittore milanese: quelli utilizzati per la prima stagione sono: I colpevoli sono matti, Il fatto viene dopo, La regola dello svantaggio, E’ solo un gioco e La Fabbrica delle Stelle.

Claudio Gioe
Claudio Gioe

A disposizione degli sceneggiatori ci sono ancora diversi libri e racconti per realizzare Makari 2, la stagione potrebbe trarre ispirazione da: Il lato fragile, La segreta alchimia, Il delitto di Kolymbetra, La città perfetta, Tutti i libri del mondo e Il lusso della giovinezza. Il materiale a disposizione di sceneggiatori e produttori non manca di certa.

Makari: il cast

Come detto in precedenza, il protagonista di Makari è Claudio Gioè, che interpreta il ruolo del giornalista, improvvisato detective, Saverio Lamanna. Ad aiutarlo nella indagini sono in particolare altri due personaggio: l’eccentrico Peppe Piccionello, interpretato da Domenico Centamore, e la bella e determinata Suleima, interpretata da Ester Pantano.

Nel cast di Makari abbiamo poi potuto vedere in scene anche altri attori come Tuccio Musimesi, Antonella Attili e Astrid Meloni.

TAG:
tv

ultimo aggiornamento: 30-03-2021


Il Trono di Spade: oltre a House of the Dragon arrivano altri tre spinoff

‘LOL: chi ride è fuori’ e non solo: le uscite di aprile 2021 su Amazon Prime Video