Caldo afoso e clima insopportabile in ufficio: ma attenzione a come ti vesti! Ci sono ben 8 cose che non dovresti mai indossare durante l’estate quando ti rechi in ufficio… ecco quali sono!

Lavorare in ufficio richiede una certa dignità e non è possibile poter esibire il proprio stile come meglio crediamo. C’è chi, purtroppo, non è a conoscenza del galateo da seguire e ha il coraggio di presentarsi davanti la sua scrivania con le infradito e una canotta scollata sulla schiena. Il capo potrebbe non essere contento di questo look… Ecco quali sono gli 8 capi da evitare assolutamente!

8 capi da non indossare in ufficio

1.Crop top. Il must dell’estate è la maglietta corta fin sopra l’ombelico. Chic, alla moda e fresca ma non adatta al lavoro! Evitiamo la pancia di fuori, non è professionale.

lavoro in ufficio

2.Schiena nuda. Chiunque di noi ha nel proprio guardaroba estivo una maglietta o un abito con la schiena scollata. Indossiamolo per andare al mare, a cena fuori con gli amici o ad un aperitivo in spiaggia… non per andare in ufficio!

3.Maglietta trasparente. Va bene il caldo, le alte temperature e il voler mettersi in mostra anche a lavoro, ma le magliette trasparenti dove il reggiseno è ben visibile è out.

4.Shorts. No alla pancia di fuori, no alle gambe di fuori. Lavorare in ufficio richiede professionalità e serietà: chi può prenderci sul serio se ci rechiamo mezze nude a lavoro?

5.Tuta corta. Un capo d’abbigliamento comodo e fresco per l’estate ma per niente adatto da indossare a lavoro. Bocciato come look da ufficio!

6.Infradito. Usiamole per andare al mare, in piscina o dentro la doccia degli hotel.

7.Abito in seta e pizzo. Va di moda il pizzo e l’abito lingerie è sexy e femminile da indossare in qualsiasi occasione. Sì, ma non in ufficio!

8.Canottiere. Purtroppo le regole escludono le canottiere. Optiamo per magliette più coprenti…

In fin dei conti, scegliere il look giusto per andare a lavoro in ufficio d’estate senza morire di caldo è possibile! Basta saper scegliere. Attenzione anche a come vestirsi per un colloquio di lavoro in estate…

Riproduzione riservata © 2024 - DG