Lino Banfi e la malattia di sua moglie Lucia Zagaria

Il dramma di Lino Banfi: “Mia moglie…”

Lino Banfi aveva rivelato a Dagospia il suo grande dramma: la malattia di sua moglie Lucia e le difficoltà che ne conseguono.

“Mia moglie, a volte, mi chiede come farò quando lei non sarà più in grado di riconoscermi. E io, per tranquillizzarla, le rispondo che ci ripresenteremo un’altra volta”, raccontò per la prima volta a luglio 2019 Lino Banfi a Dagospia. Accanto a lui il figlio Walter, sua figlia Rosanna, gli amici di sempre e sua moglie, Lucia Zagaria, sua inseparabile compagna dal 1962.

Lino Banfi: la moglie e la malattia

Non accetto che mia moglie non stia bene, in un momento in cui mi sarei voluto godere la mia vita accanto a lei”, dichiarò Lino Banfi, che grazie all’amore di Lucia ha costruito una famiglia e la propria carriera.

Lino Banfi
Lino Banfi

Oggi sta bene”, aveva spiegato Banfi, “è sorridente, mi riconosce, anche se sa bene quale può essere la sua strada. E io non riesco a rassegnarmi, ora che ci dovevamo godere insieme la vecchiaia“.

Neanche l’affetto degli amici di sempre e della famiglia riescono a togliere al “nonno d’Italia” (così è stato affettuosamente soprannominato dai suoi fan), il velo di malinconia e le preoccupazioni per sua moglie Lucia.

“Mangio porcherie, cose che mi fanno male: a volte lo faccio perché non so che fare della rabbia. Prima di venire al mio compleanno, ho mangiato gorgonzola, mascarpone e bevuto champagne: una cosa da mille calorie a cucchiaino. L’ho fatto apposta per farmi del male”, disse a Dagospia.

La malattia della figlia di Lino Banfi

Anche Rosanna, sua figlia, ha lottatto contro una brutta malattia, un tumore.

“La prima persona a cui ho parlato è stato mio marito, la seconda mio padre, con cui ho sempre avuto un rapporto strettissimo […]

Giornali e tv che per anni non mi avevano mai cercata, snobbandomi, mi hanno corteggiato e invitato esclusivamente durante il periodo della mia malattia“, raccontò in un’intervista ad Agi.

ultimo aggiornamento: 06-01-2020

X