“Sei una grande donna”: la lettera che ha commosso Maria De Filippi

Durante la semifinale di Amici, Alessandra Amoroso ha letto a Maria De Filippi una lettera di ringraziamento che ha colpito la conduttrice.

Una lettera che ha sorpreso chi di solito le sorprese le fa. Nel corso della semifinale di Amici Maria De Filippi si è infatti trovata per una volta in un ruolo insolito e quasi inedito: è stata Alessandra Amoroso a leggere alla conduttrice una lettera di ringraziamento. Un lungo messaggio in cui la cantante ha ringraziato Maria per i consigli quando ancora Alessandra era solo una “studentessa” della scuola di Amici. Consigli che hanno accompagnato la ragazza anche fuori dal programma.

“Sono passati dieci anni, incredibile ma vero. Io e te lo sappiamo bene, dieci anni fa quando ero ad Amici, erano più le volte che mi venivano dubbi o volevo tornare indietro che non quello che mi facevano capire che grande opportunità stessi vivendo”. Comincia così la lettera che Alessandra Amoroso legge a Maria De Filippi.

Ecco un estratto video:

Alessandra Amoroso e Maria De Filippi: la lettera

“Tu capivi anche solo dai monitor che qualcosa non andava. Con pazienza infinita, mi prendevi e mi lasciavi sfogare, asciugavi le mie infinite lacrime, mi comprendevi e mi consentivi di essere semplicemente me stessa”, ha detto la cantante in riferimento al periodo di Amici.

“Quando mi vedevi triste o scoraggiata, mi lasciavi scappare via lontano da tutto e tutti e aspettavi il mio ritorno, perché sapevi che sarebbe stato così”.

Maria De Filippi
Maria De Filippi

Maria De Filippi, la lettera che ha commosso

Tanta dolcezza nel messaggio a Maria, e conclusione commovente.

“Grazie perché mi hai sempre ascoltata, mi hai lasciata crescere, cadere e rialzarmi. Sei una grande donna, Maria, e ti voglio bene per essere stata per me una semplice mamma”. Poi l’abbraccio tra le due, accompagnato dall’applauso di tutti i presenti in studio.

ultimo aggiornamento: 20-05-2019

X