Leonardo DiCaprio salva uomo caduto da nave crociera

Leonardo DiCaprio eroe dei sette mari… ma non è un film

Leonardo DiCaprio eroe per caso. Con il suo yatch è riuscito a salvare un marinaio caduto da una nave da crociera nel mar dei Caraibi.

Quando la realtà supera la fantasia: è il caso dell’attore hollywoodiano Leonardo DiCaprio che si è reso protagonista di un vero e proprio gesto eroico. Il 30 dicembre 2019, infatti, l’attore di tantissimi film di successo ha ammesso di aver salvato la vita a uno sconosciuto. Sembra, infatti, che l’uomo sia caduto da una nave da crociera ed è stato tratto in salvo dallo yatch proprio di Di Caprio.

Leonardo DiCaprio, salva un uomo in mare

Victor, questo il nome del marinaio che Leonardo DiCaprio ha tratto in salvo nel mar dei Caraibi. Secondo le prime ricostruzioni, infatti, sembra proprio che l’uomo sia caduto dalla nave da crociera, Club Med, a largo di St. Martin. Dopo aver trascorso più di 11 ore in acqua a salvarlo ci ha pensato DiCaprio. L’avvenimento è stato riportato dal settimanale Sun che ha ricevuto la news da una fonte anonima.

“Leonardo ha avuto un ruolo fondamentale nel salvataggio di quest’uomo che, secondo il capitano della nave, aveva una probabilità su un miliardo di sopravvivere [..] perché la sua barca era la sola che lo stesse cercando”.

Dopo il “Mayday“, lanciato dall’equipaggio della nave da crociera, lo yatch di DiCaprio era l’unico nei paraggi che ha deciso di cercare l’uomo. Il 24enne è stato, poi, ritrovato al largo dell’isola di St. Barts.

Fonte foto: https://www.imdb.com/title/tt0120338/

Leonardo DiCaprio: da Titanic alla vita reale

Il marinaio Victor ha avuto un lieto fine, cosa che il personaggio di Jack Dawson, nel pluripremiato film Titanic non ha ricevuto. Questa volta Di Caprio è riuscito nel suo intento portando in salvo un uomo caduto in mare. Dopo che la notizia si è diffusa sul web, inoltre, è tornato alla ribalta il finale della pellicola cinematografica diretta da James Cameron.

Durante i Golden Globes 2020, inoltre, che si sono tenuti lo scorso 7 gennaio lo stesso Brad Pitt, nel ringraziare DiCaprio ha ammesso che lui l’avrebbe fatto salire sulla tavola e l’avrebbe salvato.

ultimo aggiornamento: 10-01-2020

X