Le 7 app che ogni donna dovrebbe avere sul proprio smartphone

Spesso diventa difficile gestire tante cose contemporaneamente e tra gli impegni professionali, la vita privata e tutto quello che si vorrebbe fare nel tempo libero a volte si rischia davvero di impazzire.

In soccorso di ogni donna però arriva lo smartphone, il miglior alleato per riordinare le idee e organizzare tutto nel modo migliore. In particolare ci sono alcune app utilissime per ogni momento del giorno: vediamo insieme quali non possono proprio mancare nel nostro telefonino.

Per essere sempre attive e in forma

Workout for Women è una delle app dedicate al fitness più apprezzate dalle donne. Si tratta di un’applicazione perfetta per chi vuole tenersi sempre in forma, in quanto contiene tantissimi esercizi pensati appositamente per il fisico femminile. È infatti possibile trovare esercizi studiati per raggiungere obiettivi specifici come la perdita di peso, per esempio, ma anche per tonificare i muscoli di tutto il corpo. Come avere un fisico perfetto? Bastano tappetino e smartphone!

smartphone

Per un guardaroba sempre al top

L’app di Zalando Privé, uno degli shopping club più amati dalle donne, permette di iscriversi gratis e usufruire di sconti che possono arrivare fino al 75%. Installandola si potranno avere aggiornamenti sulle offerte esclusive dedicate all’abbigliamento e agli accessori dei grandi brand di moda. Un’opportunità da non perdere per avere un guardaroba al top in tutte le stagioni dell’anno e risparmiare tempo, soldi e stress!

Per ottimizzare i tempi in cucina (e risparmiare)

Ci sono tantissime applicazioni che risultano essere di grande aiuto in cucina. Una che non può mancare sullo smartphone è sicuramente Ricette al Contrario, un’app che permette di trovare ricette tramite l’inserimento degli ingredienti che si hanno a disposizione, perfetta per quando si hanno poche idee su cosa preparare. Un’altra app molto utile è UBO, ricca di materiale utile e consigli sulla conservazione di cibi freschi e congelati, un vero vademecum per non sprecare gli alimenti che si hanno in casa.

smartphone

Per tenere sotto controllo il ciclo mestruale o la gravidanza

Ogni donna sa quanto è importante monitorare la regolarità del ciclo mestruale, mese dopo mese. Clue è un’app che aiuta a tenere sotto controllo l’andamento del proprio ciclo in maniera semplice e sicura: non a caso, la rivista Obstetrics & Gynecology l’ha valutata come la migliore in quest’ambito. Per le donne in dolce attesa, invece, la migliore è Sprout, una vera e propria compagna in questo particolare e delicato periodo della vita che dà accesso a moltissime informazioni utili sulla gravidanza, accompagnate da ricostruzioni e immagini in 3D dello sviluppo del feto. Anche quest’app è particolarmente affidabile in quanto tutto il materiale è fornito dagli esperti della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO).

smartphone

Per staccare un po’ la spina

La migliore app per staccare la spina da tutto e concedersi il meritato relax è sicuramente “Clementine”. Si tratta di un’applicazione pensata proprio per le donne alla ricerca di un po’ di tranquillità, che permette di sfruttare opzioni utili come le tecniche di ipnoterapia, ottime per contrastare l’ansia e lo stress, con brevi sessioni di soli 5 minuti.

ultimo aggiornamento: 23-07-2018

Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X