Alice Nobili, 35enne figlia del magistrato Ilda Boccassini, è indagata per omicidio stradale dopo un incidente in cui ha perso la vita un uomo.

Lo scorso 3 ottobre, la figlia di Ilda Boccassini e del magistrato Alberto Nobili, Alice Nobili, investì tragicamente col suo scooter un uomo di 61 anni, che stava attraversando sulle strisce pedonali a Milano. Nella caduta l’uomo ha battuto la testa, e le ferite lo hanno condotto alla morte dopo alcuni giorni di coma. La figlia dei due magistrati è iscritta nel registro degli indagati e dovrà rispondere all’accusa di omicidio stradale.

La figlia di Ilda Boccassini è indagata per omicidio colposo

A 61 anni ha perso la vita il medico Luca Voltolin, vittima di un tragico incidente avvenuto nei pressi di viale Montenero, in zona Porta Romana.

Ilda Boccassini
Fonte Foto: https://www.facebook.com/Ilda-Boccassini-163198447123313/

Adesso sul registro degli indagati compare il nome di Alice Nobili, figlia dei magistrati Ilda Boccassini e Alberto Nobili, la quale dovrà rispondere all’accusa di omicidio stradale. Alla figlia dei due magistrati è stata ritirata la patente e sottratto lo scooter con cui ha investito l’uomo.

La polemica per il comandante amico della Boccassini intervenuto dopo l’incidente

La tragica vicenda ha sollevato un ulteriore polemica da parte del gruppo Facebook Comitato verità e giustizia per Antonio Barbato. Nel gruppo si legge che il comandante Marco Ciacci sarebbe intervenuto sul luogo dell’incidente ancor prima delle pattuglie locali. L’uomo sarebbe conosciuto per aver lavorato per moltissimi anni al fianco proprio di Ilda Boccassini, e per questo il comitato ne chiederebbe le immediate dimissioni:

“Non si dovrebbe mai intervenire in casi del genere in presenza di conoscenti o amici, si legge in un post pubblicato dalla pagina Facebook, e ancora: “Se le cose sono andate come descritte, riteniamo che il comandante Ciacci debba dimettersi immediatamente o che a ‘dimetterlo’ sia il ministro degli Interni, visto che Marco Ciacci è tutt’ora dipendente della Polizia di Stato.”

Fonte Foto: https://www.facebook.com/Ilda-Boccassini-163198447123313/

Scopro le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
people scelte della redazione

ultimo aggiornamento: 12-11-2018


Veronica Satti: dopo le accuse a Monte, la furia dei fan!

Raffaella Fico e Alessandro Moggi si sono lasciati: la conferma