Kate Middleton: il suo naso è il più copiato nei centri di chirurgia estetica

Kate Middleton, icona di stile non solo per moda e portamento: oggi le donne chiedono di avere anche il ‘suo’ naso soprattutto nel Regno Unito

chiudi

Caricamento Player...

II numero di rinoplastiche è in crescita. «Secondo i dati Aicpe ne sono state eseguite 27 mila nel 2014, il 13% in più rispetto al 2013» afferma Paolo Costa, socio Aicpe, chirurgo plastico esperto in rinoplastica. Molto spesso non è solo una questione estetica, ma un intervento che corregge problemi funzionali come un setto deviato (rino-settoplastica). L’operazione può aiutare le persone a risolvere problemi respiratori o causati da un trauma o da malformazioni.

La nuova mania delle giovani inglesi? Quella di avere il naso uguale alla Duchessa di Cambridge, Kate Middleton  sempre più icona di stile. A dichiararlo il non proprio autorevole Daily Mail, che però si rifà a una fonte decisamente più credibile, il Transform Cosmetic Surgery Group, la “compagnia di chirurgia estetica leader in UK“, come si puo leggere sul sito ufficiale.

Ma che cos’ha di tanto speciale?

Il chirurgo plastico Dr. Julian De Silva del London’s Center for Advanced Faciale Cosmetic and Plastic Surgery ha rivelato al tabloid britannico Mirror che il naso di Kate è il più richiesto dai pazienti che si sottopongono a interventi di rinoplastica:

“Un naso dritto, che va bene per entrambi i sessi, e che, grazie all’angolo di 106 gradi, è matematicamente quasi perfetto

Secondo un gruppo di scienziati americani il naso della moglie del principe William rappresenta il naso più bello, grazie alle sue proporzioni perfette (con angolo compreso tra i 104 ai 108 gradi). A proposito dell’angolo a cui è inclinato un naso, esiste anche uno studio, realizzato da alcuni chirurghi plastici americani, secondo cui il naso perfetto è inclinato di 106° e con la punta all’insù. Ecco una carrellata delle star che ce l’hanno (rifatto e non): da Scarlett Johansson a Jessica Biel, passando appunto per Kate Middleton.

La tendenza è partita e difficilmente sarà possibile arrestarla, anche se forse qualcosa potrebbe far desistere le giovani inglesi dal copiare il naso di Kate.