John Peter Sloan: morto il comico di Zelig e insegnante di inglese

John Peter Sloan è morto: il noto comico inglese aveva solo 51 anni

Lascia la sua amata Italia e gli italiani: il comico e insegnante di inglese John Peter Sloan è morto improvvisamente a Menfi!

John Peter Sloan è morto all’improvviso nella sua casa, in Sicilia, a soli 51 anni. Lo hanno annunciato su Facebook due amici e colleghi dello scrittore, comico e insegnante di inglese più amato da tutto il popolo italiano. Solo qualche giorno prima sembrava stare bene ed era tornato nel suo studio di registrazione. Nelle ultime ore, invece, la triste notizia.

John Peter Sloan: le cause della morte

Sembra che John sia morto per una grave crisi respiratoria nella sua casa a Menfi. La notizia è arrivata inaspettata e del tutto inattesa, visto che pochi giorni prima aveva condiviso una foto su Instagram mentre era intendo a registrare nuove lezioni di inglese.

A rendere reale la tragica notizia sono stati due colleghi e amici con alcuni post su Facebook.

Il primo messaggio è dell’attore e direttore di Radio Gwendalyn, Herbert Pacton. Con un post ha salutato John con affetto e stima: “Ti ho voluto sempre un gran bene amico mio e ora ti devo dire addio… Ti porterò sempre nel mio cuore Mate”.

Hai saputo tirare fuori il meglio di me, come persona e come attore…. abbiamo riso cosi tanto lavorando fianco a…

Pubblicato da Herbert Pacton su Lunedì 25 maggio 2020

Anche il collega Maurizio Colombi ha dedicato un piccolo messaggio all’amico.

Su Facebook ha condiviso una foto di John e tra le righe del suo post ha scritto: “Una persona difficile e discutibile fra le più intelligenti che abbia mai conosciuto ma soprattutto un grande amico che adesso mi manca molto. Tvb. Mauri”.

Oggi ci ha lasciato un grande personaggio italiano importato da Birmingam. John Peter Sloan, un grande cantante, un…

Pubblicato da Maurizio Colombi su Lunedì 25 maggio 2020

L’amore per l’Italia e il trasferimento

John ha amato l’Italia per tutta la sua vita, e questo amore è sempre stato ricambiato. È arrivato nel Bel paese nel 1990 come attore di teatro e scrittore e, in breve tempo, si è guadagnato l’affetto di tutti diventando uno dei personaggi di punta del programma comico Zelig. Una delle sue prime apparizioni nel programma risalgono al 2007, quando a condurre erano ancora Claudio Bisio e Vanessa Incontrada.

Nel 2016 poi ha deciso di trasferirsi definitivamente in Sicilia, a Menfi, e lì ha aperto la sua “Sloan scuola di inglese” per bambini, adulti e docenti. Per anni ha insegnato l’inglese a grandi e piccini con un solo obiettivo: imparare divertendosi!

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.instagram.com/jpsloan_official/

ultimo aggiornamento: 26-05-2020

X