Innamorato pazzo è stato uno dei film italiani di maggiore successo negli anni ’80: ecco le location della commedia con Adriano Celentano.

Oltre che essere, insieme a Mina, il cantante italiano che ha venduto il maggior numero di dischi, Adriano Celentano è anche uno degli attori più amati nel Bel Paese: lo dimostra il successo che hanno avuto le tante pellicole nelle quali ha lavorato tra la fine degli anni ’50 e i primi anni ’90. Tra queste c’è anche la commedia Innamorato pazzo, uscita nelle sale cinematografiche nel 1981 e capace di diventare il film campione d’incassi della stagione 1981/1982, oltre che essere uno dei più visti di sempre in Italia. Vediamo ora quali sono le location della commedia diretta da Castellano e Pipolo.

Innamorato pazzo: le location del film

Pur essendo ambientato a Roma, gran parte di Innamorato pazzo è stato girato altrove. Quella che viene presentata come l’Ambasciata di Saint Tuilipe, ad esempio, è in realtà Villa Olmo di Como e si trova sul Lago. Lago che nelle riprese del film non viene ovviamente mai inquadrato.

Adriano Celentano
Adriano Celentano

L’esterno della casa del protagonista, Barnaba, si trova invece a Milano mentre il cortile interno a Roma. A Milano c’è anche il deposito dell’ATM che viene presentato come quello dell’ATAC di Roma.

Tra le location più facilmente riconoscibili del film ci sono poi i Fori Romani con i resti della Basilica di Santa Giulia.

Innamorato pazzo: il cast del film

Come detto in precedenza, il protagonista di Innamorato pazzo, Barnaba Cecchini, è interpretato da Adriano Celentano. Nel cast del film troviamo poi anche Ornella Muti nei panni della principessa Cristina, Adolfo Celi e Milla Sannoner in quelli del re e della regina dell’immaginario stato di Saint Tulipe.

Completano il cast di Innamorato pazzo Corrado Olmi, Franco Diogene, Dino Cassio, Tiberio Murgia, Fulvio Mingozzi, Enzo De Tomma e Jimmy il Fenomeno.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 11-06-2022


Quanto costa guardare il calcio in TV all’estero? I prezzi di Dazn non salgono solo in Italia

Tutto su ‘Ms Marvel’: la serie tv con la prima supereroina musulmana