Questa la novità nel cielo della capitale inglese: Infinity London offrirà una nuotata dalla cima di un nuovo hotel alto ben 55 piani.

Una piscina sul tetto? Quella di Londra ha una vista a 360 gradi sul panorama della City ed è da considerarsi la prima costruzione al mondo del genere. Si chiama Infinity London e troneggerà in cima a un edificio di nuova costruzione alto ben 55 piani. Ecco qualcosa di più su questa imponente costruzione.

Una nuotata alla Infinity London

Ma come sarà la nuotata in questa vasca panoramica?  L’hotel che la ospita è un cinque stelle, pare proprio che gli hotel di lusso stiano puntando sull’offerta di esperienze atipiche, così ad esempio in Italia per il J Hotel della Juventus. L’opera londinese verrà realizzata in acrilico colato, sfoggerà lati e pavimenti trasparenti.

Come non pensare, allora, a quella che sino ad oggi è stata considerata la vasca sospesa più attraente per i turisti di tutti il mondo. La piscina tra i tetti del Marina Bay Sands di Singapore è in cima alla top ten internazionale delle più belle piscina esistenti. Adesso? Questa novità nel cielo della City, proposta del 2020, sfiderà il suo primato?

Certo, la Infinity London entrerà in lizza con caratteristiche di tutto riguardo. Farà la differenza l’effetto sorprendente anche per chi si troverà nei piani sottostanti e alzerà lo sguardo: a vedersi saranno i nuotatori sopra le loro teste. Ecco l’effetto Infinity London:

La struttura della piscina panoramica di Londra

La piscina conterrà 600.000 litri e si potrà raggiungere salendo una scala a chiocciola rotante. L’acqua verrà riscaldata con occhio eco-sostenibile, usando cioè l’energia di scarto dal sistema di condizionamento d’aria dell’hotel. Dotata di anemometro integrato, per monitorare la velocità del vento, garantirà la temperatura ideale.

Fonte foto: https://www.instagram.com/explore/tags/infinitylondon/?hl=it

La sua costruzione potrebbe terminare nel 2020.  A realizzarla è la Compass Pools, azienda incaricata di costruire lo stesso grattacielo che ospiterà l’hotel di lusso.

Fonte foto: https://www.instagram.com/explore/tags/infinitylondon/?hl=it

Riproduzione riservata © 2024 - DG