Ilaria D’Amico nega la scaramanzia di Gigi Buffon e dichiara: “La mattina…”

La giornalista Ilaria D’Amico ha raccontato un aneddoto molto spirituale che riguarda il suo amato compagno Gigi Buffon…

Ilaria D’Amico, la giornalista sportiva che da qualche anno è la compagna di Gigi Buffon, ha rilasciato alcune dichiarazioni al programma di Rai Radio 1 Un giorno da pecora, nel giorno della partita Juve – Monaco, poi vinta dalla Juve. La giornalista ha negato la scaramanzia di Gigi prima delle partite:

“Gigi non è scaramantico. Va in chiesa per conto proprio, quando c’è poca gente, la mattina presto, durante la settimana.”

Si evince quindi che il portiere della Juve sia una persona profondamente religiosa, e che preferisce raccogliersi in preghiera anziché fare dei “riti” scaramantici. Dopo la vittoria della partita, che ha garantito alla Juve l’accesso alla finale della Champions League, Buffon ha scritto un post su Instagram:

“Sognare serve a puntare in alto, a pensare in grande, a migliorarsi. Ma vivere un sogno non basta. Arrivare in finale non basta. Partecipare non basta. Saremo ricordati per le nostre azioni. Per la nostra capacità di trasformare l’impossibile in realtà. #JuveASM #UCL #itstime”

BUFFON D'AMICO
BUFFON D’AMICO

Il futuro professionale di Gigi

Nel corso dell’intervista la compagna di Buffon ha anche detto la sua in merito alle voci del fine carriera di Gigi e a proposito dei prossimi mondiali:

“Il tema non si pone, perché gli hanno proprio detto ‘tu sei di nostri, non se ne parla’. Io spero che lui continui a giocare fino a quando si sente di esser un portiere molto abile.”

Intanto, nella vita privata, tutto procede a gonfie vele per Ilaria D’Amico e Gigi Buffon. I due sono diventati genitori del piccolo Leopoldo Mattia, nato a gennaio del 2016, e sembrano vivere un momento d’oro. Gigi ha altri due figli, avuti dalla showgirl e modella Alena Seredova, Louis Thomas e David Lee. Anche Ilaria era già mamma di un figlio avuto dalla precedente relazione.