Ecco quali sono le location di Il bambino nascosto, il film presentato al Festival di Venezia 2021 con protagonista Silvio Orlando.

Il bambino nascosto è uscito nelle sale cinematografiche nel 2021 e racconta la storia di Gabriele Santoro, un professore di pianoforte al conservatorio che, per caso, si ritrova a nascondere in casa proprio Ciro, il figlio dei suoi vicini di casa camorristi. La pellicola è diretta da Roberto Andò. Vediamo ora quali sono le location di Il bambino nascosto.

Il bambino nascosto: le location del film

La storia raccontata in Il bambino nascosto è ambientata a Napoli ed è proprio nel capoluogo di regione della Campania che è ambientato gran parte del film. In piazzetta Materdei troviamo la casa dove abita il professore Santoro e lì vicino si può anche riconoscere l’edicola dove acquista il giornale.

Silvio Orlando
Silvio Orlando

In via Camillo Tutini c’è invece la casa dove abita Diego (lì vicino c’è anche la scalinata dove il ragazzo chiede al professore di accompagnarlo a casa).

Tra le location de Il bambino nascosto troviamo anche gli scavi archeologici di Cuma, a Pozzuoli, dove il professor Santore recupera il borsone con le armi del papà di Ciro. Altre scene sono state girate a Castel Volturno, in provincia di Caserta.

Fuori dalla Campania, tra le location di Il bambino nascosto troviamo quelle nella città Livorno: qui è stata girata la scena del varco doganale dove Gabriele e Ciro cercano di passare per andare verso la Francia.

Il bambino nascosto: il cast del film

Il protagonista principale di Il bambino nascosto è Silvio Orlando, che interpreta appunto il professor Gabriele Santoro. Giuseppe Pirozzi è invece il bambino del titolo del film, Ciro.

Nel cast della pellicola troviamo poi anche Lino Musella, Imma Villa, Salvatore Stiriano, Roberto Herlitzka, Tonino Taiuti, Alfonso Postiglione e Enzo Casertano.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 14 Dicembre 2023 12:41


L’Eredità, la Rai ha deciso: ecco chi è il nuovo conduttore

Johnny Stecchino: ecco le location del film di Roberto Benigni