Estrosi, appariscenti e teatrali, gli orecchini must have della PE 2022 sono delle vere e proprie sculture da indossare con fierezza, spontaneità e senza troppi pensieri, abbinati ad outfit minimal per le occasioni daily e look più vivaci per le calde serate estive.

Gli orecchini sono il nuovo accessorio irrinunciabile della stagione, tra i più chiacchierati, desiderati e ammirati già dalla loro apparizione sulle passerelle della PE 2022. Li troviamo declinati in mille e più sfumature, decorati con perle, maxi-pietre e dettagli scultorei, in oro, argento, bronzo e ancora vetro e ottone. Pendenti, ear cuff, a cerchio e punto luce. Ciò che conta è che siano in giusta misura eleganti e divertenti, per esempio come il modello Swarovski della collezione Dextera, orecchini ottagonali di medie dimensioni tempestati di cristalli. Semplicemente iconici, audaci e moderni, definiti da un notevole mixage di brillanti e dettagli in oro rosa.

Tra gli altri modelli a cerchio splendidi per questa primavera estate, ricordiamo anche il modello Magic Chain di Boccadamo realizzato in bronzo e impreziosito con decoro dall’effetto diamantato e cristalli, o ancora lo scoppiettante duo firmato Breil in acciaio lucido e chiusura a baionetta.

Seppur bellissimi e sbarazzini, gli orecchini non sono un capo sempre semplice da abbinare, soprattutto se molto vistosi e, proprio come vuole la moda questa primavera estate, scultorei!

Orecchino con brillantini

Come indossare, dunque, gli orecchini scultura della PE 2022?

Senza alcun dubbio con disinvoltura e pragmatismo. Più sono eccessivi ed esagerati infatti, più si sposeranno all’umore gioioso e giocoso che desideriamo riabbracciare quest’anno. Potrete abbinarli ad outfit minimal, semplici, persino monocromatici, optando magari per una camicia o un abito dal fit over.

Orecchini di tendenza, il modello Ear Cuff è il must have della stagione

Tra le infinite proposte dei designer, spiccano tra tutti i modelli Ear Cuff, glam e super femminili, che conquistano per la loro personalità sbarazzina e per la versatilità nell’indossarli. L’Ear cuff è infatti un singolo orecchino che si distingue per la sua peculiarità di “vestire” tutto l’orecchio o solo la parte alta dello stesso, come un piercing, possono inoltre essere indossati anche senza buco e, questa primavera estate, li troviamo proposti sia in versione maxi, che mini. Molto affascinanti a tal proposito le proposte firmate Rebecca, come il modello della collezione Golden Ear in argento placcato oro e dettagliato da simboli e pietre brillanti, o ancora il seducente serpente in vendita online presso la gioielleria Gioia Pura, anch’esso in argento lucidissimo e luminosissimo, o la versione a fascia e tempestata di punti luce.

Sempre firmati Rebecca ci sono poi i pendenti in bronzo e oro rosa rigorosamente Made in Italy, un doppio disco lievemente sovrapposto che alterna una parte liscia e logata, ad una seconda illuminata dal pavé di cristalli. Un modello meraviglioso e brillante, ideale abbinato ad un outfit più casual, per esempio jeans e t-shirt con un colorato mocassino, o ad un outfit più sensuale e femminile, come un mini abito lingerie di seta e un sandalo nude dal tacco vertiginoso. 

Parole d’ordine questa primavera estate: appassionare, divertire, conquistare. Celebriamo la nostra creatività attraverso look audaci e geniali!

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 01-04-2022


Materasso: quale scegliere tra lattice, memory foam e molle

Ripristinate la lucentezza del vostro rubinetto del lavabo senza prodotti chimici