House of the Dragon è la prima serie TV spinoff di Game of Thrones: nel 2021 le riprese degli episodi, l’uscita è attesa per il 2022.

Game of Thrones è stata una delle serie TV di maggiore successo della storia, acclamata dalla critica e osannata dal pubblico che, per anni, ha seguito con trepidazione ogni episodi di ogni stagione. Anche per questo motivo c’è molta attesa per le varie serie TV spinoff che sono in programma, la prima è House of the Dragon. HBO si occuperà della produzione e della messa in onda delle varie puntate negli Stati Uniti, in Italia sarà invece possibile seguirle in prima visione su Sky Atlantic.

Da Game of Thrones a House of the Dragon

Come è noto, la saga di Game of Thrones è nata dalla fulgida mente dello scrittore George R. R. Martin, lo stesso vale per House of the Dragon che sarà ambientata 300 anni prima rispetto alle vicende narrate in Game of Thrones.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

House of the Dragon
Fonte foto: https://www.facebook.com/GameOfThrones/

I vari episodi racconteranno la storia di Casa Targaryen che, come i fan della saga fantasy sanno bene, hanno un ruolo di primo piano nell’universo creato da George R. R. Martin e che per anni hanno governato su Westeros. E i Targaryen, come i fan ricorderanno, hanno un rapporto molto speciale e stretto con i draghi. La storia di Daenerys (che è stata interpretata da Emilia Clarke) ne è un esempio.

House of the Dragon: il cast della serie TV

Le riprese dei vari episodi di House of Dragon inizieranno nel 2021 mentre l’uscita della serie TV sul piccolo schermo è attesa per il 2022.

Tra i protagonisti della serie TV ci saranno Emma D’Arcy e Matt Smith, che vestiranno rispettivamente i panni della principessa Rhaenyra Targaryen e del principe Damon Taragaryen.

Tra le protagonista di House of the Dragon troveremo anche Olivia Cooke, che interpreterà il ruolo di Alicent Hightower, la figlia di Otto Hoghtower, il Primo Cavaliere del Re.

Fonte foto: https://www.facebook.com/GameOfThrones/

TAG:
serie tv

ultimo aggiornamento: 23-12-2020


Non è Natale senza i film d’animazione Disney: ecco quelli che vedremo in TV nel 2020

Venti20… Quasi 21: su TV8 il talk-show di Alessio Viola