Come scongiurare un terribile insuccesso

Se indossati correttamente, riescono a far risaltare i lineamenti delle donne dal volto snello; ma basta un errore nella scelta della dimensione, della forma o del colore per distruggere completamente un look ben pensato. Il rischio è apparire volgari se si sbaglia ampiezza, o datate se si sbaglia stile: visto che gli orecchini a cerchio sono un accessorio vintage che torna di moda ciclicamente, può essere difficile restare al passo con le nuove tendenze e non ricadere nelle abitudini di qualche anno prima. Ma niente paura: ecco una guida facile e veloce sugli Hoop Earrings, cosa evitare quando li si acquista e indossa.

Nè troppo, nè troppo poco

Se abbinati a vestiti casual o completi da lavoro, i cerchi di piccole dimensioni non sono un grande crimine, anzi! Ma se invece si decide di dare il tocco finale a un look glamour o da sera con anelli quasi impercettibili, il rischio è che l’accessorio sembri aggiunto all’ultimo minuto, svalutando così l’intero ensemble. Attenzione però a non commettere lo sbaglio opposto: gli hoops che superano la spalla sono decisamente eccessivi, e appaiono alquanto cheap. La giusta via di mezzo? Oltre il mento ma non la spalla, e mai più grandi del proprio pugno.

Lineamenti e tipi di pelle: Hoop Earrings, cosa evitare

La forma circolare di questi orecchini attira l’attenzione verso ciò che va a trovarsi dentro il cerchio: il mento, la linea della mascella o la pelle del collo. Per le donne un po’ più avanti negli anni, quindi, è consigliabile sfruttare la gamma di hoop earrings triangolari, o che si concludono a punta, approfittando delle loro linee nette. In generale, è meglio evitarli se si ha un viso tondeggiante, perchè questa caratteristica verrebbe solo accentuata piuttosto che camuffata. Optare quindi per uno stravagante pendente può rivelarsi la scelta azzeccata.

Riproduzione riservata © 2024 - DG