Harry e Meghan: i motivi dell'addio alla famiglia reale

Il principe Harry rompe il silenzio: “Non avevamo altra scelta”. Poi vola in Canada

Dopo il discusso addio alla famiglia Reale, per la prima volta il Principe Harry ha preso la parola in merito alla sua decisione e a quella di sua moglie Meghan Markle.

Ha generato clamore in tutto il mondo la notizia che Meghan Markle e il Principe Harry abbiano deciso di dire addio alla Royal Family. Come noto, i due rinunceranno a partire da aprile 2020 ai titoli di Altezza Reale, ai fondi pubblici e soprattutto dovranno restituire ai contribuenti la cifra (circa 2,5 milioni di sterline) utilizzata per la ristrutturazione del loro cottage londinese. Sulla vicenda ha preso la parola lo stesso Harry che, durante un evento di beneficenza, ha chiarito che i suoi rapporti con la Corona sarebbero pacifici e che lui e Meghan si siano visti costretti a prendere questa decisione – molto sofferta – dopo parecchi mesi di discussioni. Poi, poco dopo, è volato in Canada per raggiungere Meghan.

Harry e Meghan, perché hanno lasciato la famiglia reale

Dopo sposati, Meghan e io eravamo eccitati, fiduciosi ed eravamo qui per servire. (…) mi dà molta tristezza che siamo arrivati a questo punto. (…) non è una decisione presa alla leggera. Ci sono stati molti mesi di discussioni, molti anni di battaglie. So che non avevo sempre ragione, ma al punto in cui eravamo, non c’era davvero altra opzione”, ha detto il principe.

Harry d'Inghilterra Meghan Markle
Harry d’Inghilterra Meghan Markle

Il “divorzio” dalla Royal Family di Harry e Meghan ha stupito tutti, e in tanti si sono chiesti quali fossero le vere ragioni della decisione che – finora – non sono state svelate con chiarezza.

L’addio di Harry e Meghan: la confessione

A un evento di beneficienza a Londra Harry si è lasciato andare per la prima volta a qualche dettaglio in più rivelando che pur avendo rinunciato ai titoli nobiliari – su consenso della Regina – lui e Meghan avrebbero voluto comunque servire la Corona, ma senza finanziamenti pubblici.

Questo – ha detto il Principe – purtroppo non sarebbe stato possibile: “Spero che questo vi aiuti a capire cosa è successo, perchè sono pronto ad allontanare la mia famiglia da tutto quanto io abbia conosciuto finora, per fare un passo avanti in quella che spero possa essere una vita più tranquilla”, ha spiegato il principe.

ultimo aggiornamento: 21-01-2020

X