Ruggero Pasquarelli, da X Factor a Disney: come è iniziata la sua carriera?

Ruggero Pasquarelli è uno degli attori più cari a bimbi e teenager, grazie ai suoi ruoli nelle serie tv Disney. Come ha iniziato?

chiudi

Caricamento Player...

La carriera di Ruggero Pasquarelli, nato a Pescara nel 1993, è stata davvero fulminante: il grande talento di Ruggero, dotato anche di un bel viso e di una spiccata simpatia, lo ha portato a essere scelto dalla Disney per impersonare ruoli di spicco in diverse serie tv e telenovelas. Oggi Ruggero è un volto molto conosciuto in tutto il mondo e il suo enorme successo si evince anche dall’elevato seguito sui social: Ruggero Pasquarelli su Instagram conta 4,5 milioni di fan!

IN_Pasquarelli
Foto tratta da Instagram R. Pasquarelli: https://www.instagram.com/ruggeropasquarelli/

Come è iniziata la sua brillante carriera

Ruggero Pasquarelli capisce subito che la sua strada è nel mondo dello spettacolo e così si iscrive a una scuola di recitazione, nel 2004. Dopo aver frequentato il liceo delle scienze sociali con indirizzo arti dello spettacolo, nel comune di Città Sant’Angelo, comincia a studiare anche la musica. Chitarra e pianoforte sono gli strumenti che impara a suonare, oltre a frequentare un corso di canto moderno.

La passione per il canto lo porta a partecipare ai provini di X Factor, dove viene selezionato e portato ai live. La bravura e la carica di Ruggero lo rendono subito uno degli idoli del giovane pubblico.

L’anno seguente viene scelto come conduttore della seconda edizione di Social King, in onda su Rai 2 e Rai Gulp e poi del programma Cartoon Magic, su Rai 2. Scelto nel ruolo di protagonista nella serie tv italiana, adattata dall’americana, In Tour, viene poi scelto per interpretare Federico nella telenovela argentina Violetta. La telenovela, prodotta da Disney, diventa un successo in tutto il mondo, rendendo Ruggero un idolo di milioni di bambini e ragazzi.

Grazie a Violetta incontra Candelaria Molfese, che interpretava Camilla, che diventa il suo grande amore. Con la fine di Violetta, Ruggero si dedica a Soy Luna, altra telenovela argentina dove ha il ruolo di co-protagonista (come Matteo Balsano).

Foto tratta da Instagram R. Pasquarelli: https://www.instagram.com/ruggeropasquarelli/