6 cose che non sai su Giulio Base, il cervellone dell’Isola dei Famosi

Giulio Base è uno dei concorrenti più amati dell’Isola dei Famosi 2017. Scopriamo qualcosa in più sulla sua vita privata e la sua carriera!

chiudi

Caricamento Player...

Il regista e attore Giulio Base è uno dei concorrenti di maggior successo di questa edizione dell’Isola dei Famosi. Il suo punto forte? Sicuramente la simpatia, ma anche la resistenza.

Nonostante non sia certo uno sconosciuto, Giulio è sempre riuscito a tenere lontano dai riflettori la sua vita privata. Anche la sua carriera, seppur piena di successi, non è conosciuta bene da tutti. Per questo abbiamo raccolto 6 curiosità che non potete perdervi!

Giulio Base: biografia e carriera

  • Nato a Torino il 6 dicembre 1964, Base si è diplomato in recitazione presso la prestigiosa Bottega Teatrale di Firenze, allora diretta da Vittorio Gassman.
Giulio Base
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/giuliobase/
  • Ha due lauree: una in Storia del Cinema, conseguita presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università La Sapienza di Roma e una in Teologia, ottenuta presso l’Istituto Patristico Augustinianum di Città del Vaticano.
  • Il suo debutto è avvenuto in teatro con “Misteri di San Pietroburgo”, con la regia di Vittorio Gassman. Il suo primo film da regista e interprete è stato “Crack”, con il quale nel 1991 ha vinto il premio come Miglior Opera Prima al Festival di San Sebastian, in Spagna.
  • Come attore ha recitato in 15 film per il cinema e in 16 serie e film TV. Come regista ha diretto 9 film e 14 miniserie TV. Ha inoltre partecipato come concorrente a Notti sul Ghiaccio e l’Isola dei Famosi.

Giulio Base: moglie e vita privata

  • La moglie di Giulio Base è Tiziana Rocca, una PR sposata nel 2001, dalla quale ha avuto tre figli (Cristina, Vittorio e Valerio). In precedenza ha avuto una relazione con Anna Falchi. Inoltre, da ragazzo si è sposato “per gioco” con una ragazza a Cipro e ha dovuto attendere 15 anni per ottenere l’annullamento del matrimonio.
  • Dal 1996 è socio della Mensa, un’associazione culturale senza scopo di lucro alla quale possono aderire solo coloro che hanno un quoziente intellettivo pari o superiore al 98° percentile. Un vero cervellone!

Fonte foto: https://www.facebook.com/giuliobase/