Giulio Base è uno dei concorrenti più amati dell’Isola dei Famosi 2017. Scopriamo qualcosa in più sulla sua vita privata e la sua carriera!

Il regista e attore Giulio Base è uno dei concorrenti di maggior successo di questa edizione dell’Isola dei Famosi. Il suo punto forte? Sicuramente la simpatia, ma anche la resistenza.

Nonostante non sia certo uno sconosciuto, Giulio è sempre riuscito a tenere lontano dai riflettori la sua vita privata. Anche la sua carriera, seppur piena di successi, non è conosciuta bene da tutti. Per questo abbiamo raccolto 6 curiosità che non potete perdervi!

Giulio Base: biografia e carriera

  • Nato a Torino il 6 dicembre 1964, Base si è diplomato in recitazione presso la prestigiosa Bottega Teatrale di Firenze, allora diretta da Vittorio Gassman.
Giulio Base
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/giuliobase/
  • Ha due lauree: una in Storia del Cinema, conseguita presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università La Sapienza di Roma e una in Teologia, ottenuta presso l’Istituto Patristico Augustinianum di Città del Vaticano.
  • Il suo debutto è avvenuto in teatro con “Misteri di San Pietroburgo”, con la regia di Vittorio Gassman. Il suo primo film da regista e interprete è stato “Crack”, con il quale nel 1991 ha vinto il premio come Miglior Opera Prima al Festival di San Sebastian, in Spagna.
  • Come attore ha recitato in 15 film per il cinema e in 16 serie e film TV. Come regista ha diretto 9 film e 14 miniserie TV. Ha inoltre partecipato come concorrente a Notti sul Ghiaccio e l’Isola dei Famosi.

Giulio Base: moglie e vita privata

  • La moglie di Giulio Base è Tiziana Rocca, una PR sposata nel 2001, dalla quale ha avuto tre figli (Cristina, Vittorio e Valerio). In precedenza ha avuto una relazione con Anna Falchi. Inoltre, da ragazzo si è sposato “per gioco” con una ragazza a Cipro e ha dovuto attendere 15 anni per ottenere l’annullamento del matrimonio.
  • Dal 1996 è socio della Mensa, un’associazione culturale senza scopo di lucro alla quale possono aderire solo coloro che hanno un quoziente intellettivo pari o superiore al 98° percentile. Un vero cervellone!

Fonte foto: https://www.facebook.com/giuliobase/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 04-04-2017


Maria Grazia Cucinotta: “Che stress Celebrity Masterchef!”

Desert X: giochi di specchi e opere d’arte in California