Giuliano Baldessari, 7 curiosità sul famoso chef illusionista

Ecco qualche curiosità su Giuliano Baldessari, noto chef italiano che nel tempo libero ama… oziare!

Originario del Trentino, Giuliano Baldessari è diventato un famoso chef italiano, titolare del ristorante Acqua Crua a Barbano Vicentino (Vicenza) è diventato uno dei volti più noti della gastronomia italiana entrando anche a far parte del cast di Top Chef Italia!

Giuliano Baldessari: le curiosità sullo chef

– Lo chef è nato a Trento nel 1977.

– Il nome del suo ristorante, Acqua Crua, lo ha scelto pensando ad un viaggio a Bali dove aveva da poco visitato una mostra sull’acqua. Crua invece è una parola in dialetto veneto che significa fresca.

Giuliano Baldessari
FONTE FOTO: facebook.com/giuliano.baldessari

– è conosciuto come cuoco illusionista, per la magia suscitata dalle sue creazioni culinarie, e cuoco democratico. Infatti Baldessari avrebbe più volte sostenuto di voler fare in modo che chiunque possa entrare nel suo ristorante.

– Tra i suoi piatti più innovativi bisogna ricordare l’Illusione e l’Uovo Nuvola.

– Ad un anno dall’apertura del suo ristorante Acqua Crua, lo chef Baldessari ha ottenuto importanti riconoscimenti: il premio Miglior Cucina Creativa dell’Alpe Adria dalla Guida Magnar Ben, il premio Sparkling Menu di Villa Franciacorta e, a fine 2015, la prima stella Michelin.

– La sua canzone preferita è Hotel California degli Eagles.

– Il suo profumo preferito è il Borotalco.

– E’ entrato a far parte dei giudici di top chef Italia al fianco di Mauro Colagreco.

Giuliano Baldessari: la vita privata e il tempo libero

Giuliano Baldessari ha una fidanzata, Paola. Sul proprio tempo libero ha dichiarato in diverse interviste di amare trascorrere il proprio tempo libero nell’ozio. Infatti secondo lo chef le migliori idee verrebbero proprio a chi sta oziando.

Un’altra cosa chef ama molto è trascorrere il proprio tempo libero in Trentino, a dedicarsi alle cure del vigneto e alla ricerca nei boschi delle erbe aromatiche.

FONTE FOTO: facebook.com/giuliano.baldessari

ultimo aggiornamento: 18-09-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X