Giuliano Baldessari, 7 curiosità sul famoso chef illusionista

Ecco qualche curiosità su Giuliano Baldessari, noto chef italiano che nel tempo libero ama… oziare!

chiudi

Caricamento Player...

Originario del Trentino, Giuliano Baldessari è un famoso chef italiano. Ex sous-chef de Le Calandre di Rubano (Padova), uno dei migliori ristoranti italiani, tre stelle Michelin, ha aperto nel 2014 un suo ristorante personale, Acqua Crua a Barbano Vicentino (Vicenza). Ma scopriamo qualche curiosità sul suo conto, ad esempio quando è nato e qualche dettaglio sulla sua vita privata!

Giuliano Baldessari, età, info e altre curiosità

– Giuliano è nato nel 1977.

– Ha scelto il nome del suo ristorante, Acqua Crua, pensando ad un viaggio a Bali dove ha visitato una mostra sull’acqua da cui si è lasciato ispirare e a “crua”, una parola che nel dialetto veneto sta per “fresca”.

Giuliano Baldessari
FONTE FOTO: facebook.com/giuliano.baldessari

– Tra gli epiteti con cui è conosciuto ricordiamo il cuoco illusionista (visto che ama cucinare con pochi ingredienti), il cuoco fantastico, il cuoco democratico e il cuoco trasparente.

– Tra i suoi piatti più innovativi e famosi vano ricordati L’Illusione (una specie di mozzarella fatta dallo chef con latte caldo e riempita di una capsula ripiena di succo di pomodorino Pachino) e L’Uovo Nuvola servito come dessert.

– Ad un anno dall’apertura del suo ristorante Acqua Crua, lo chef Baldessari ha ottenuto importanti riconoscimenti: il premio Miglior Cucina Creativa dell’Alpe Adria dalla Guida Magnar Ben, il premio Sparkling Menu di Villa Franciacorta e, a fine 2015, la prima stella Michelin.

– Una delle sue canzoni preferite è Hotel California degli Eagles.

– Il suo profumo preferito è il Borotalco.

Giuliano Baldessari, la vita privata

Giuliano, durante il tempo libero ama molto oziare (per avere nuove idee) e tornare in Trentino per delle piacevoli passeggiate in bicicletta.

Non sappiamo molto della sua vita privata, se non che è impegnato con una ragazza di nome Paola alla quale dedica il suo tempo appena è possibile in virtù dei numerosi impegni di lavoro.

FONTE FOTO: facebook.com/giuliano.baldessari