Gianluca Vialli era apparso visibilmente stanco e provato negli scatti circolati negli ultimi mesi: ma ora è arrivata una buona notizia sulla sua malattia.

Volto incavato, occhi gonfi, un’aria stanca e provata: così era apparso Gianluca Vialli durante una delle sue ultime uscite pubbliche, qualche mese fa, e gli scatti avevano immediatamente generato la preoccupazione da parte dei fan. In tanti si sono stretti sin da subito attorno all’ex calciatore con messaggi di solidarietà e affetto. Mesi dopo, in una intervista a Repubblica, è arrivata però la buona notizia. “Ho finito a dicembre 17 mesi di chemioterapia. Due cicli: uno di nove e uno di 8 mesi. E adesso, ad aprile, gli esami non hanno evidenziato segni di malattia”.

Gianluca Vialli sta meglio: l’intervista

Non ci sarebbero segni, quindi: una notizia che in tanti aspettavano, dopo che le condizioni di Gianluca Vialli erano sembrate preoccupanti. “È stata molto, molto dura, anche per un tipo tosto come me. E ora veder ricrescere i peli del corpo e le sopracciglia vuol dire tantissimo. Lo dico sottovoce, ma sono felice”.

Gianluca Vialli
Fonte Foto: https://www.instagram.com/_universo_bianconero_/?hl=it

L’ex calciatore di Sampdoria e Juventus aveva comunque già rassicurato tutti in passato. A FanPage, nell’ottobre del 2019, aveva detto: “Bisogna avere pazienza, è più dura di quanto uno possa sperare, ma i risultati sono positivi e non ha senso che io non continui a fare una vita normale. Lavorare fa parte di questo, tutto va nel migliore dei modi.”

Gianluca Vialli: i messaggi dei fan

In moltissimi si erano preoccupati alla notizia di Vialli. “Vedere certe immagini fa male, ma sappiamo che sei un leone”, “Il cancro ti trasforma, nell’aspetto e nel carattere, ti cambia i connotati e la tua vita cambierà per sempre, anche se guarirai. Un grande abbraccio a Vialli, combatti e vinci questa battaglia!”, sono solo alcuni dei messaggi ricevuti dall’ex calciatore.

Il ritiro di Vialli dal calcio e la vita privata

L’ex calciatore, che nel 2018 ha rivelato di essere stato colpito da un tumore maligno, ha più volte ribadito di non essere intenzionato a darsi per vinto e di essersi sottoposto a tutte le cure previste per questi casi. “Mi sono dato subito degli obiettivi a lunga scadenza: non morire prima dei miei genitori e portare le mie figlie all’altare”, ha raccontato Vialli al salotto televisivo di Fabio Fazio.

Vialli è sposato con Cathryn White-Cooper dalla quale ha avuto le sue due figlie, Oliva e Sofia, spesso ritratte insieme a lui su Instagram.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/universo_bianconero/?hl=it

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Cathryn White-Cooper fabio fazio Gianluca Vialli

ultimo aggiornamento: 14-04-2020


Coronavirus, il messaggio straziante di Gabriele Corsi: “Era mio padre…”

Adele, il divorzio è ufficiale: ma quanto le costerà?