Tutto sul segno dei Gemelli: scopri le principali caratteristiche e qualche curiosità!

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul segno zodiacale dei Gemelli: le caratteristiche comportamentali, qualche curiosità interessante e tutti i tratti distintivi del segno.

I Gemelli, secondo l’astrologia occidentale, sono il terzo dei dodici segni dello Zodiaco. Si tratta di un segno mobile d’aria, governato da mercurio, e che presenta numerose caratteristiche interessanti e tutte da scoprire. Siete pronti per questo viaggio? Allora cominciamo subito!

Il periodo dei Gemelli: giorni e la carta d’identità

Partiamo, come sempre, dall’identikit del nostro segno, scoprendone dunque i principali tratti che lo vanno a comporre. Dal pianeta al colore passando per l’elemento che lo rappresenta, ecco la scheda completa dei Gemelli:

• Data di nascita: dal 21 maggio al 21 giugno

• Elemento: aria (eterea)

• Pianeta: Mercurio (ingegno e perseveranza)

• Colore: giallo (sinonimo di estroversione)

• Pietra: topazio (grande nobiltà d’animo)

• Metallo: mercurio (argento vivo)

• Fiore: lavanda (freschezza)

• Giorno favorevole: mercoledì (nel pieno dei suoi progetti)

gemelli
Fonte foto: https://pixabay.com/it/gemelli-segno-zodiacale-oroscopo-759375/

Gemelli: caratteristiche del segno

Segno vivace ed esuberante, i Gemelli sono ricchi di caratteristiche stimolanti e interessanti. Prima di tutto, ai Gemelli piace dire… di essere dei Gemelli! Questo perché i nati sotto questo segno sono dei gran chiacchieroni, e amano stare in compagnia di persone, che sia un’uscita, una festa, o anche semplicemente una chiacchierata al bar o una telefonata.

Insomma, come avrete capito, siamo di fronte a un segno dotato di tratti comportamentali ben delineati: i Gemelli sono estroversi, espansivi e socievoli, spesso troppo, tant’è che il loro modo di essere può spesso essere considerato invasivo da chi invece, al contrario, si presenta con una personalità più chiusa e riservata.

Amanti delle scoperte, la loro è una mente creativa e libera, curiosa e che non si pone limiti. Oltre a questo sono anche delle persone molto affettuose, ricchi di amore e che adorano conoscere persone nuove. Infine, la loro è una personalità ricca di energia (ne hanno davvero da vendere) e questo talvolta li porta ad essere troppo caotici, confusionari e pasticcioni!

Caratteristiche dell’uomo gemelli

L’uomo Gemelli si riconosce per la sua vivacità. E’ curioso, nervoso e velocissimo. Spesso superficiale. Qualsiasi idea sfiori l’uomo Gemelli, non può trattenersi dal metterla in pratica. Ha bisogno di libertà ed è alla continua ricerca di cambiamento. Meglio evitare discussioni con lui, grazie alle sue doti oratorie sfinirebbe l’avversario. Difficilmente un Gemelli sarà taciturno o rassegnato.

Caratteristiche della donna gemelli

Anche la donna Gemelli spicca per la sua impazienza e irrequietezza. E’ una donna molto attiva e sempre in movimento, sia da un punto di vista fisico che intellettuale. La donna nata sotto questo segno è molto fedele a differenza dell’uomo dello stesso segno, sempre pronta a donare dolcezza e disponibilità. Nella donna di questo segno zodiacale sono presenti infinite personalità, ognuna pronta ad intervenire al momento opportuno.

Gemelli
Fonte foto: https://pixabay.com/it/gemini-oroscopo-zodiaco-1505265/

Gemelli: istruzioni per l’uso!

Ecco una pratica guida sui Gemelli: come comportarsi e passare il proprio tempo libero con loro!

• Come sopravvivere a un uomo gemelli. Tre semplicissime regole da appuntarsi. Impara a fare i conti con la sua permalosità. La logica non è il suo punto di forza. La distrazione fa da padrona.

• Il tempo libero con l’uomo gemelli.  La libertà è qualcosa alla quale l’uomo Gemelli non potrà mai rinunciare. Non ama essere vincolato a orari prestabiliti, pertanto la sua vacanza ideale è on the road. Detesta la vita organizzata dei villaggi turistici.

• Come sopravvivere a una donna gemelli. Cambia spesso umore, dunque siate preparati. Sembra essere molto passionale, perciò accontentale sempre. Dotata di grande autostima, talvolta… troppa!

• Il tempo libero con la donna gemelli.  Alla donna nata sotto questo segno zodiacale piacciono molto le emozioni forti. Quindi via libera a viaggi emozionanti e avventurosi. Ama gli sport che le permettono di esprimere la sua immensa voglia di libertà e di avventura, dunque potete anche pensare di organizzare attività estreme quali arrampicata o alpinismo.

Nati sotto il segno dei Gemelli

Concludiamo con una lista di personaggi famosi nati sotto questo segno? C’è anche il vostro eroe fra di loro? Beh, scopritelo!

Artisti/Attori

28/05/1976 – Elenoire Casalegno

31/05/1976 – Colin Farrell

04/06/197 – Angelina Jolie

09/06/1963 – Johnny Depp

14/06/1961 – Paolo Bonolis

15/06/1920 – Alberto Sordi

Cantanti/Musicisti

16/05/1974 – Laura Pausini

16/05/1951 – Claudio Baglioni

20/05/1943 – Al Bano

24/05/1941 – Bob Dylan

25/05/1984 – Emma Marrone

05/06/1957 – Enrico Ruggeri

Letteratura

05/06/1949 Ken Follet

Grandi del passato

29/05/1917 John F. Kennedy

Scienze

19/06/1623 Blaise Pascal

Vuoi conquistare un Sagittario? Ecco tutto ciò che c’è da sapere!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/gemelli-segno-zodiacale-oroscopo-759375/, https://pixabay.com/it/gemini-oroscopo-zodiaco-1505265/

ultimo aggiornamento: 29-12-2018

X