Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul segno zodiacale dei Gemelli: le caratteristiche comportamentali, qualche curiosità interessante e tutti i tratti distintivi del segno.

I Gemelli, secondo l’astrologia occidentale, sono il terzo dei dodici segni dello Zodiaco. Si tratta di un segno mobile d’aria, governato da mercurio, e che presenta numerose caratteristiche interessanti e tutte da scoprire. Siete pronti per questo viaggio? Allora cominciamo subito!

Il periodo dei Gemelli: giorni e la carta d’identità

Partiamo, come sempre, dall’identikit del nostro segno, scoprendone dunque i principali tratti che lo vanno a comporre. Dal pianeta al colore passando per l’elemento che lo rappresenta, ecco la scheda completa dei Gemelli:

• Data di nascita: dal 21 maggio al 21 giugno

• Elemento: aria (eterea)

• Pianeta: Mercurio (ingegno e perseveranza)

• Colore: giallo (sinonimo di estroversione)

• Pietra: topazio (grande nobiltà d’animo)

• Metallo: mercurio (argento vivo)

• Fiore: lavanda (freschezza)

• Giorno favorevole: mercoledì (nel pieno dei suoi progetti)

zodiaco gemelli
zodiaco gemelli

Gemelli: caratteristiche del segno

Segno vivace ed esuberante, i Gemelli sono ricchi di caratteristiche stimolanti e interessanti. Prima di tutto, ai Gemelli piace dire… di essere dei Gemelli! Questo perché i nati sotto questo segno sono dei gran chiacchieroni, e amano stare in compagnia di persone, che sia un’uscita, una festa, o anche semplicemente una chiacchierata al bar o una telefonata.

Insomma, come avrete capito, siamo di fronte a un segno dotato di tratti comportamentali ben delineati: i Gemelli sono estroversi, espansivi e socievoli, spesso troppo, tant’è che il loro modo di essere può spesso essere considerato invasivo da chi invece, al contrario, si presenta con una personalità più chiusa e riservata.

Amanti delle scoperte, la loro è una mente creativa e libera, curiosa e che non si pone limiti. Oltre a questo sono anche delle persone molto affettuose, ricchi di amore e che adorano conoscere persone nuove. Infine, la loro è una personalità ricca di energia (ne hanno davvero da vendere) e questo talvolta li porta ad essere troppo caotici, confusionari e pasticcioni!

Caratteristiche dell’uomo gemelli

L’uomo Gemelli si riconosce per la sua vivacità. E’ curioso, nervoso e velocissimo. Spesso superficiale. Qualsiasi idea sfiori l’uomo Gemelli, non può trattenersi dal metterla in pratica. Ha bisogno di libertà ed è alla continua ricerca di cambiamento. Meglio evitare discussioni con lui, grazie alle sue doti oratorie sfinirebbe l’avversario. Difficilmente un Gemelli sarà taciturno o rassegnato.

Caratteristiche della donna gemelli

Anche la donna Gemelli spicca per la sua impazienza e irrequietezza. E’ una donna molto attiva e sempre in movimento, sia da un punto di vista fisico che intellettuale. La donna nata sotto questo segno è molto fedele a differenza dell’uomo dello stesso segno, sempre pronta a donare dolcezza e disponibilità. Nella donna di questo segno zodiacale sono presenti infinite personalità, ognuna pronta ad intervenire al momento opportuno.

Zodiaco
Zodiaco

Gemelli: istruzioni per l’uso!

Ecco una pratica guida sui Gemelli: come comportarsi e passare il proprio tempo libero con loro!

• Come sopravvivere a un uomo gemelli. Tre semplicissime regole da appuntarsi. Impara a fare i conti con la sua permalosità. La logica non è il suo punto di forza. La distrazione fa da padrona.

• Il tempo libero con l’uomo gemelli.  La libertà è qualcosa alla quale l’uomo Gemelli non potrà mai rinunciare. Non ama essere vincolato a orari prestabiliti, pertanto la sua vacanza ideale è on the road. Detesta la vita organizzata dei villaggi turistici.

• Come sopravvivere a una donna gemelli. Cambia spesso umore, dunque siate preparati. Sembra essere molto passionale, perciò accontentale sempre. Dotata di grande autostima, talvolta… troppa!

• Il tempo libero con la donna gemelli.  Alla donna nata sotto questo segno zodiacale piacciono molto le emozioni forti. Quindi via libera a viaggi emozionanti e avventurosi. Ama gli sport che le permettono di esprimere la sua immensa voglia di libertà e di avventura, dunque potete anche pensare di organizzare attività estreme quali arrampicata o alpinismo.

Nati sotto il segno dei Gemelli

Concludiamo con una lista di personaggi famosi nati sotto questo segno? C’è anche il vostro eroe fra di loro? Beh, scopritelo!

Artisti/Attori

28/05/1976 – Elenoire Casalegno

31/05/1976 – Colin Farrell

04/06/197 – Angelina Jolie

09/06/1963 – Johnny Depp

14/06/1961 – Paolo Bonolis

15/06/1920 – Alberto Sordi

Cantanti/Musicisti

16/05/1974 – Laura Pausini

16/05/1951 – Claudio Baglioni

20/05/1943 – Al Bano

24/05/1941 – Bob Dylan

25/05/1984 – Emma Marrone

05/06/1957 – Enrico Ruggeri

Letteratura

05/06/1949 Ken Follet

Grandi del passato

29/05/1917 John F. Kennedy

Scienze

19/06/1623 Blaise Pascal

Vuoi conquistare un Sagittario? Ecco tutto ciò che c’è da sapere!

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 29-12-2018


Oroscopo del giorno: 29 dicembre 2018

Il ceppo KFC per caminetto al sapore di pollo fritto per la tua casa