Fiorello spiazza tutti con una dichiarazione sul suo futuro in tv

Il celebre conduttore televisivo e radiofonico Fiorello ha rilasciato un’intervista che sta lasciando molti a bocca aperta…

Fiorello sembra essere stufo della tv. Da qualche tempo il popolare presentatore televisivo, che faceva registrare boom di ascolti con i suoi one man show, si vede sempre meno sul piccolo schermo. La tv italiana è cambiata e il conduttore siciliano ha più volte avuto da ridire sui programmi, sia Rai che Mediaset, che trattano di cronaca nera a ogni ora del giorno. In generale, ha dichiarato, la tv genera in lui un’ansia da prestazione che non vuole più provare.

Fiorello
Fonte foto: facebook.com/Fiorello.Official/

La critica a La Vita in Diretta

Di recente Fiorello ha criticato duramente il programma La Vita in Diretta, che va in onda nel pomeriggio, su Rai Uno. Attraverso la sua pagina Twitter, Rosario ha commentato:

“Aridaje!!! Ricominciano accoltellamenti e soffocamenti nel pomeriggio di Raiuno!! Mamma cambia canale”.

Già in passato lo showman siciliano si era schierato contro questo tipo di televisione, che fa spettacolo dell’orrore e delle tragedie umane:

“Basta cronaca nera in tv a tutte le ore del giorno con schizzi di sangue e collegamenti dalle case dell’orrore. Di questi casi si occupino i tg e la magistratura e non i rotocalchi.”

Appelli inascoltati, per la cronaca…

Addio alla televisione?

La tv di oggi sta diventando un terreno sempre più minato e Fiorello sembra aver perso la voglia di far parte di questo mondo. Come ha dichiarato a Vanity Fair:

“È possibile che non la faccia mai più, sì. Per me l’importante è fare spettacolo. Con una o con tremila persone, è uguale. Accadrà finché vivrò perché sono riuscito a smettere di fumare, ma non riesco a smettere di pensare al mio mestiere. La Tv è un’altra cosa. È il meno veritiero dei mezzi con cui mi esprimo. Il più irregimentato.”

Senza mezzi termini, Fiore ha confessato di non averne più voglia e di preferire di gran lunga i pomeriggi con le figlie, sul divano.

Fonte foto: facebook.com/Fiorello.Official/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 23-11-2017

Caterina Saracino

X