Fiorello annuncia il suo ritorno, poi la critica: “C’è troppo vecchiume”

Fiorello annuncia il suo ritorno, poi la critica: “C’è troppo vecchiume”

Fiorello torna con Biggio su Rai Radio2 con La Pennicanza da ottobre: “Saremo una ventata di aria fresca”.

Rosario Fiorello non smette di sorprendere e, con la sua consueta ironia, ha annunciato un ritorno attesissimo per i fan della radio. In diretta Instagram insieme a Fabrizio Biggio, il celebre showman ha svelato i piani per la nuova stagione del nuovo show radiofonico, regalando battute e anticipazioni sul futuro del suo programma. Scopriamo che cosa ha annunciato.

Le parole di Rosario Fiorello: “Torniamo con una ventata di aria fresca”

Il comico siciliano ha collegato il suo annuncio a un momento conviviale: mentre si trovava al ristorante, ha voluto condividere con il pubblico la decisione di riportare in onda La Pennicanza.

Fiorello ha scherzato con Biggio e con i fan collegati, sottolineando la voglia di leggerezza che caratterizzerà la nuova edizione.

Rosario Fiorello – www.donnaglamour.it

Biggio, dì al pubblico che stiamo per arrivare. Noi saremo una ventata di aria fresca in questo vecchiume che c’è in giro. La ventata di aria fresca arriverà da noi che siamo vecchi. I più giovani di noi fanno cose più vecchie di quelle che facciamo noi” ha dichiarato ridendo.

Non è mancata una frecciata al mondo televisivo attuale: “Quando ho letto che la Rai sta per comprare Ok, il prezzo è giusto, ho deciso di tornare. Ho pensato allora possiamo andare pure noi“. Un modo ironico per spiegare che, se i grandi classici tornano, anche la sua comicità può avere nuovo spazio.

Quando torna in onda La Pennicanza

Fiorello e Biggio hanno confermato che il programma tornerà su Rai Radio2 a partire da ottobre. Non si tratterà di una novità assoluta, ma della continuazione di un esperimento che lo scorso giugno aveva già conquistato il pubblico con gag, scherzi e momenti di improvvisazione.

Non è un nuovo programma, è La Pennicanza. Quella è stata una prova. Deve rimanere così, non dobbiamo prepararci niente. I periodi sono brutti, orrendi. Dobbiamo aprire sta finestra di ca*zeggio totale. Torniamo a ottobre” ha spiegato lo showman.

Tra le idee in cantiere, c’è anche la possibilità di portare lo show a Torino, in occasione delle ATP Finals di novembre: “Ci sto pensando” ha concluso, lasciando aperta la porta a una nuova avventura fuori dagli studi radiofonici.

Argomenti