Chiara Ferragni e Fedez: foto ritoccate su Instagram?

Ferragni e Fedez, le foto ritoccate sui social sono modificate da lei o da lui?

Chiara Ferragni e Fedez postano stesse foto sui social ma a volte sono leggermente diverse l’una dall’altra quasi come se fossero un po’ ritoccate. Qual è la spiegazione?

Ormai i social network sono lo strumento per eccellenza che le celebrities di tutto il mondo usano per far parlare di sé. Influencer, vip, attori, cantanti… Tutti utilizzano ormai quotidianamente Instagram o Twitter per tenere sempre aggiornati i propri fan. Nel caso della coppia italiana più social che c’è, Chiara Ferragni e Fedez, le foto “ritoccate” che vediamo sui loro profili a volte ci lasciano a bocca aperta. Ma è lei o lui a modificarle? Sono davvero ritoccate o c’è una spiegazione dietro? Scopriamolo subito!

Chiara Ferragni e Fedez, foto ritoccate oppure no?

Per tutti coloro che seguono i social della Ferragni e Fedez non può essere sfuggito uno scatto, o più di uno, che sembra diverso l’uno dall’altro. La coppia più cliccata che mai infatti ha l’abitudine di postare foto diverse di una stessa situazione o luogo. A volte però possiamo vedere anche la stessa foto ma che appare leggermente diversa sul profilo di lei o di lui. Ma è modificata veramente?

Salta all’occhio ad esempio uno scatto dei due a Oman, nella piscina del The Chedi Muscat. Si possono vedere in primo piano, lei in braccio a lui, entrambi in costume con l’acqua della piscina che arriva alle caviglie di lui.

Ecco lo scatto postato da Fedez:

View this post on Instagram

🖤

A post shared by FEDEZ (@fedez) on

Per chi osserva la foto postata da lei qualche ora dopo, stesso scatto e stessa posizione, si possono notare leggere differenze. Quali?

A parte le sfumature di luce che sembrano un po’ diverse, ma quello potrebbe essere anche un filtro, le proporzioni dei due non sono le stesse dell’altra! Lei e il marito hanno dimensioni diverse, sembrano più alti e più sottili. Che sia stata veramente ritoccata con Photoshop? Ma no, ecco la spiegazione!

Con molta probabilità la foto è stata solo scattata in due tipologie diverse: normale per quella di lui e quadrangolare per quella di lei. I nuovi smartphone infatti hanno anche la possibilità di uno scatto ultra wide per una ripresa a 120°. Vista in quest’ottica è normalissimo che gli estremi vengano un po’ deformati con il conseguente allungamento delle persone presenti nella foto. Il tutto è ancora più visibile se i protagonisti dello scatto sono posizionati proprio al centro!

Fonte foto: https://www.instagram.com/p/B3kMpqbInKF/ – https://www.instagram.com/p/B3jgSrmoKoi/.

ultimo aggiornamento: 25-10-2019

X