Torna a settembre la tanto attesa Fashion Week 2018: si comincia da New York, poi Londra, Milano e infine Parigi. Tutto sulla settimana della moda!

Sta per tornare la tanto attesa Fashion Week 2018. Le sfilate inizieranno il 6 settembre a New York e continueranno poi il 14 settembre a Londra. A seguire, dal 19 ci sarà quella di Milano e infine si concluderà, come sempre, con quella di Parigi il 3 ottobre.

Vediamo insieme quali saranno tutte le date e le novità, dopo la pausa estiva, della tanto attesa settimana della moda. Le passerelle saranno cavalcate dai nuovi must have della collezione primavera e estate del 2019.

Fashion Week 2018 settembre: New York e Londra!

Come ogni settimana della moda che si rispetti sarà New York ad aprire le danze delle sfilate. La data di inizio è prevista per il 6 settembre e non prevede grandi sorprese rispetto agli anni passati. La novità sarà sicuramente il grande ritorno nella città di Rodarte e Proenza Schouler.

Inoltre i fashonisti sono in grande fermento per la celebrazione dei 50 anni di Ralph Lauren a Central Park, oltre che per la grande inaugurazione di “Manhattanite”, la versione statunitense di Corso Como 10 a Fulton Street. Le sfilate si concluderanno venerdì 14 settembre.

A seguire, a partire dal 14 fino al 18 settembre, sarà la volta della Londra Fashion Week. Ci sarà la grande celebrazione per i 10 anni del brand di Victoria Beckham, con una sfilata-evento davvero eccezionale. Inoltre si celebrerà il debutto di Riccardo Tisci da Burberry, che sostituirà la vecchia strategia di Christopher Bailey con le formule del “co-ed” e del “see now, buy now”.

Sfilata di moda

Fashion Week 2018 settembre: Milano e Parigi!

Dal 19 al 25 settembre sarà la volta della tanto attesa Milano Fashion Week: sarà Gucci ad aprire la settimana della moda con il suo evento imperdibile. Il calendario della sfilate milanesi sarà molto ricco, da Etro, Cavalli, Armani, Fendi, Versace, Ferragamo e molti altri.

Infine si concluderà con la settimana della moda di Parigi, dal 25 settembre al 3 ottobre. A sfilare saranno i nomi più prestigiosi, come Dior, che aprirà l’evento, e Céline. Mancheranno invece Lanvin, Nina Ricci e Lacoste, ancora in cerca d’autore.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/passerella-modelli-donne-moda-1840941/

Riproduzione riservata © 2024 - DG