5 falsi miti sulla crema solare a cui credono tutti

La crema solare è importantissima per proteggere la pelle dal sole, purtroppo girano ancora dei falsi miti a riguardo. Ecco quali sono!

Quando le temperature si alzano e il sole inizia a picchiare come si deve, bisogna ricorrere immediatamente all’utilizzo della crema solare. La crema protegge dai raggi UV e permette di evitare irritazioni e danni alla pelle. Purtroppo, però, c’è molta disinformazione in giro a riguardo e molte persone tendono a credere a ciò che gli si viene detto. Per la propria salute e il bene della propria pelle sarebbe arrivata l’ora di sfatare alcuni falsi miti e capire l’importanza della crema solare.

Non solo va applicata anche in città, in poche sanno che non basta una sola crema per tutto il corpo ma che per riparare il viso bisognerebbe acquistare quell’apposita. Quest’ultimo, ad esempio, è uno degli errori più grandi commessi perché si pensa che una sola crema vada bene per tutto (a meno che che non sia specificato).

Falsi miti sulla crema solare

Se metto la crema non mi abbronzo. La crema protegge dai raggi solari, ma non impedisce l’abbronzatura. Anzi, metterla garantirà una tintarella più sana e duratura.

estate
Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-adulto-libert%C3%A0-vacanza-1822437/

Sono già abbronzata, è inutile usarla. Anche se la pelle ha raggiunto un colore abbastanza scuro rispetto al normale, non significa che non abbia bisogno di protezione. I raggi solari possono causare molti danni alla cute se non vengono utilizzate le giuste accortezze.

Una crema vale l’altra. Purtroppo sul mercato esistono creme anche scadenti.

Se è nuvoloso è inutile mettere la crema. Se vai al mare e purtroppo trovi un tempo strano e il sole va e viene a causa delle nuvole, avrai comunque bisogno di mettere la crema solare. I raggi riescono a raggiungere comunque la pelle!

“Io non mi brucio”. Questa è la tipica frase di qualcuno che non ha ben chiaro l’utilizzo della crema. Non è necessaria solo per evitare di far bruciare la pelle, ma svolge più funzioni a causa dei raggi solari che possono anche causare tumori e un invecchiamento precoce.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-adulto-libert%C3%A0-vacanza-1822437/

ultimo aggiornamento: 03-09-2018

Chiara Ricchiuti

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X