Fabrizio Corona, colpo di scena: riattivati i profili social

Fabrizio Corona, colpo di scena: riattivati i profili social

Riattivati i profili social di Fabrizio Corona dopo lo stop del 3 febbraio. Le spiegazioni di Meta e la reazione del legale dell’ex re dei paparazzi.

Mentre in molti si aspettavano una risposta di Fabrizio Corona alla rimozione dei suoi profili social, oggi è arrivato il colpo di scena: il suo account Instagram è stato riattivato. Nella mattinata, infatti, i 2,3 milioni di follower dell’’ex paparazzo dei vip hanno potuto nuovamente accedere ai contenuti pubblicati, dopo che tutti i profili erano stati oscurati da Meta il 3 febbraio. Un ritorno social inaspettato, accolto con entusiasmo da parte dei fan, che si sono riversati nei commenti

Perché Meta aveva oscurato i suoi profili

La sospensione dei profili, avvenuta il 3 febbraio, aveva sollevato polemiche e interrogativi. Un portavoce di Meta aveva spiegato la decisione con queste parole: “Abbiamo rimosso gli account per violazioni multiple degli Standard della community Meta“.

Su quanto accaduto si è espresso anche Ivano Chiesa, avvocato di Fabrizio Corona, che ha parlato senza mezzi termini: “Non so il perché della rimozione, ma è a rischio la libertà di parola. È un’operazione di censura impressionante, degna di altri Paesi non democratici, non dell’Italia, ma le persone hanno capito che l’obiettivo era solo quello di metterlo a tacere e io vedo, quando mi fermano in strada, che sono tutti con Fabrizio“.

Il ritorno di Fabrizio Corona accende i social

Il primo segnale è arrivato con la riattivazione del profilo personale. Insieme a questo, è tornato visibile anche quello dedicato a Falsissimo, il format lanciato da Fabrizio Corona e chiaramente ispirato, in forma di parodia, al noto programma televisivo Verissimo.

Tra i primi commenti al video più recente spicca un messaggio che ha attirato l’attenzione: “Profilo riattivato… Ora avanti verso lo scacco matto al potere“. Una frase simbolica, che sembra invitare Corona a non fermarsi, ma a proseguire nella sua denuncia pubblica di quello che definisce “il prezzo del successo“.

Ora che i profili sono nuovamente visibili, resta solo da capire se questo ritorno sarà stabile o se si assisterà a nuovi sviluppi.

Argomenti