L’estate è ormai arrivata, e con essa arriva anche il momento di pensare al mare e alle vacanze, e di scegliere il prodotto più adatto per proteggersi adeguatamente dal sole.

La protezione nei confronti dei raggi UV è indispensabile per tutti, con un riguardo particolare nei confronti di chi ha una pelle molto delicata, dei bambini, degli sportivi e di chiunque trascorra parecchie ore in spiaggia, in barca o comunque sotto al sole. 

I prodotti solari, per garantire l’efficacia, devono essere di ottima qualità, privi di sostanze chimiche dannose per la pelle o per l’ambiente e, nello stesso tempo, pratici e veloci da usare. 

A conferma di una tendenza sempre più diffusa di fare acquisti direttamente negli e-store farmaceutici, Farmaciauno, realtà di riferimento in questo settore, ha riscontrato un rilevante incremento delle vendite per i prodotti solari, grazie a prezzi convenienti e a una proposta accuratamente selezionata.

donna crema solare
donna crema solare

Acquistare i solari in farmacia (che sia essa fisica o online) assicura infatti agli utenti di optare per prodotti selezionati da professionisti della salute, efficaci e senza controindicazioni per la cute.

Crema e latte solare consentono un’applicazione uniforme e omogenea su tutto il corpo, offrono un livello di protezione elevato, difendono la pelle dai fenomeni di ossidazione e dagli effetti dei raggi UV e svolgono un’azione rinforzante nei confronti della naturale capacità di autodifesa della pelle.

E-commerce farmaceutico: il grande successo dei prodotti solari

Da diversi anni, anche in Italia è possibile acquistare online farmaci da banco e prodotti senza obbligo di ricetta, articoli di parafarmacia, omeopatia ed erboristeria, presidi medici, cosmetici e prodotti per l’igiene personale. Si tratta senza dubbio di una svolta molto importante per le farmacie tradizionali, che hanno avuto l’opportunità di affiancare alla propria attività anche quella della vendita online.

In base all’analisi dei dati, è stato riscontrato che, per gli e-store farmaceutici, il settore della dermocosmesi ha registrato un continuo incremento, arrivando praticamente a raddoppiare le vendite in breve tempo. 

Nel periodo estivo, un’ampia percentuale del fatturato di una farmacia online riguarda soprattutto i prodotti solari: la ragione è da attribuirsi principalmente al vasto assortimento di cosmetici di qualità che un e-pharmacy è in grado di proporre.

Farmacie online: quali sono i solari più richiesti?

Tra le soluzioni più acquistate online, oltre alle formulazioni classiche, ci sono senza dubbio le creme e il latte solare spray, che hanno realmente rivoluzionato il settore della protezione solare. Grazie alla consistenza fluida, possono essere vaporizzati direttamente sul corpo o sul viso senza necessità di usare le mani per distribuirli sulla pelle. 

Inoltre, le apposite confezioni dotate di dispositivo spray multidirezionale permettono di applicare comodamente il prodotto solare su tutto il corpo senza bisogno di aiuto.

Un altro punto di forza per i prodotti solari spray è la leggerezza, che li rende rapidamente assorbibili, a vantaggio di chi pratica sport e può contare su un prodotto che non appesantisce la pelle.

Preferire i gel abbronzanti per idratare la pelle

Il settore dedicato alla cosmesi di uno store farmaceutico offre ovviamente un vasto assortimento di prodotti solari, tra cui ognuno può facilmente trovare il più adatto, in base al tipo di pelle e alle abitudini personali.

Un altro prodotto solare particolarmente innovativo e apprezzato è il gel abbronzante: si tratta di un valido sostituto della classica crema o dell’olio solare, adatto per nutrire con efficacia la pelle lasciandola morbida, vellutata e soprattutto non appiccicosa, ideale quindi anche per chi rimane a contatto con la sabbia.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro


Tendenze make up per l’estate 2020

Come risparmiare sulla bolletta del gas: consigli e offerte